Nissan rinnova NV300 e NV400 con nuovi motori, ora conformi alla normativa Euro 6d-Temp con modifiche a esterni e interni che migliorano l’esperienza di guida complessiva e aumentando praticità. Fanno il loro ingresso il nuovo sistema di infotainment con tecnologia Android Auto e Apple CarPlay e nuove tecnologie Nissan Intelligent Mobility per una maggiore sicurezza. 

Arriva l'automatico

NV300 è il veicolo più versatile della gamma destinato al trasporto di merci o passeggeri. I nuovi motori da 170 CV e 145 CV e il nuovo cambio automatico a doppia frizione (DCT), permettono di offrie ora 6 diverse motorizzaizoni: 170 e 145 CV (cambio manuale e automatico), 120 CV (cambio manuale) e 95 CV (solo per le versioni van).

Nissan Van NV300

Gli interni di NV300 sono stati sottoposti a un discreto restyling che si concretizza in tessuti esclusivi dei sedili, finiture cromate satinate, nel nuovo colore della plancia (nero anziché grigio) e nelle nuove dotazioni, tra cui un sistema audio DAB di nuova generazione. 

Otto motorizzazioni diverse

NV400 è disponibile in diverse configurazioni (Van e Chassis Cab). Equipaggiato con lo stesso motore diesel da 2,3 litri del pick-up Navara, sfoggia la nuova griglia frontale che gli regala un aspetto ancora più grintoso. Otto le motorizzazioni disponibili: le nuove 180, 150 (cambio manuale e automatico) e 135 CV che si affiancano alle già presenti 165, 145 e 130 CV offerte solo con cambio manuale.

Nissan Van NV400


La cabina di NV400 è stata profondamente modificata con nuovo design della plancia e del volante per una maggiore ergonomia e a cui si aggiunge un vassoio estraibile e scomparti più capienti nelle portiere per riporre e appoggiare gli oggetti e la possibilità della ricarica wireless e del mirroring degli smartphone per semplificare il lavoro a bordo.  

Sicurezza e assistenza protagoniste

Per quanto riguarda la sicurezza e l’assistenza alla guida su NV400 sono ora disponibili i sistemi Nissan Intelligent Mobility fa cui: Front Park Assist, Blind Spot Warning e Side Wind & Lane Departure Alert.

Nissan Van NV400

A queste si aggiungono luci e tergicristalli automatici, Rear Park Assist, retrocamera e Hill Start Assist. Infine, le portiere laterali e posteriori integrano serrature aggiuntive

Sia su NV300 e NV400 sono presenti le tecnologie Android Auto e Apple CarPlay e il sistema di infotainment con touchscreen da 7'' con nuova interfaccia grafica più intuitiva e funzionale. 

Gallery: Nissan e NV300 e NV400 restyling