La Casa tedesca è presente in Fiera con i marchi Mercedes-Benz Trucks e Fuso

Daimler Trucks rinnova la sua partecipazione ad Ecomondo. In questa occasione, Daimler Trucks è presente con i brand Mercedes-Benz Trucks e Fuso in particolare protagonisti sugli stand sono Unimog, Econic, Actros e Canter.

Unimog il tuttofare

In evidenza Unimog U427 con motore OM936 Euro 6d. L’Unimog è il veicolo polivalente per definizione, con una tecnologia all’avanguardia che garantisce la massima versatilità per lavoraer in totale sicurezza e grande semplicità.

Mercedes-Benz Unimog

Questo si traduce in un’alta redditività che lo rende il partner ideale per la propria attività nel rispetto dell’ambiente circostante. Inoltre, grazie all'innovativa trazione idrostatica EasyDrive l’utilizzo di attrezzi rotativi è significativamente semplificato.

Econic, l'urbano

Econic, presentato in versione 2630, è un veicolo specificatamente concepito per la raccolta rifiuti e le consegne in ambito urbano grazie alla grande accessibilità dell’ingresso "low-entry”, presente in fiera in versione a Gas Naturale Compresso, dotato del nuovo motore M 936.

Mercedes-Benz Econic

Econic si offre completo di tutti gli accorgimenti utili a chi deve montare sul telaio attrezzature specifiche, e come base migliore  per realizzare ogni allestimento. Inoltre la posizione di seduta ribassata e il parabrezza panoramico garantiscono un'ottima visibilità diretta che consente all’Econic di visualizzare gli altri utenti del traffico come pedoni e ciclisti a livello degli occhi. 

Actros, il futuro

"Punta di diamante" di Mercedes-Benz Trucks e "Stella" dello stand è il Nuovo Mercedes-Benz Actros. Numerose innovazioni sono state sviluppate e applicate sul nuovo veicolo con il chiaro e preciso obiettivo di fare compiere un significativo passo avanti ad autisti, clienti e Aziende nell’ottica di una sempre maggiore redditività.

Mercedes-Benz Nuovo Actros

Fra le nuove funzionalità troviamo il Multimedia Cockpit e le innovative MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni; i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida più evoluti come l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta, la guida parzialmente autonoma grazie all’Active Drive Assist, al Tempomat con regolazione della distanza con Stop&go e all’ultima versione del Predictive Powertrain Control e all’ultima generazione del motore sei cilindri in linea OM 471 omologato Euro 6d

Canter, il bestseller

Il brand Fuso è presente con i veicoli più rappresentativi di tutta la gamma Canter omologati Euro 6d. Il modello 3S13 da 3,5 t, con il diametro di volta più piccolo della categoria e una cabina di guida larga 1,70 m. La versione sulla lo stand è equipaggiata con il nuovo cambio a doppia frizione Duonic 2.0.

Fuso Canter

In esposizione anche il Canter 7C15 da 7,49 t in versione guida a destra, particolarmente apprezzata nella raccolta rifiuti grazie a un un valore di passo pari 2.800 mm che unisce carico utile grazie a una portata fino a 5 t e una massima maneggevolezza.