La Casa tedesca presenta all'interno di Ecomondo la sua visione della Smart City del futuro. Assieme al Van anche la wallbox Elly

Volkswagen Veicoli Commerciali participa a Key Energy con uno stand improntato tutto sulla Brand Identity, Smart City e Sostenibilità. All’evento internazionale di riferimento dell’area mediterranea dedicato alla filiera dell’energia, giunto alla sua 13^ edizione il Brand tedesco è rappresentato da un e-Crafter, il large van ideale per le Smart City.

Anche servizi per la mobilità sostenibile

Ad accompagnare il prodotto, quest’anno, Volkswagen Veicoli Commerciali propone anche il wall box di ricarica targato Elli. Una crasi di "electric life" che rappresenta la nuova azienda fondata dal Gruppo con l’obiettivo diventare fra i leader nei provider di mobilità sostenibile, offrendo energia pulita proveniente da risorse rinnovabili, al 100% neutrale in termini di CO2.

Volkswagen Veicoli Commerciali a Key Energy 2019

Un approccio integrato

La manifestazione rappresenta un momento importante e per la formazione e l’aggiornamento sulle tematiche più attuali legate all’ambiente: fonti rinnovabili, accumulo di energia, gestione efficiente e utilizzo delle tecnologie digitali.

L’e-Crafter 136 CV (100 kW), con un vano di carico di 10,7 metri cubi, una portata utile fino a quasi 1 tonnellata e un’autonomia fino a un massimo di 160 km in ciclo urbano (WLTP), insieme alla wall box "Elli", rappresenta dunque un’offerta combinata per le consegne in ambito metropolitano, garantendo un’esperienza innovativa, pratica e sostenibile.

Gallery: Volkswagen e-Crafter