Il settore della gestione flotte è in grande sviluppo, non c’è da stupirsi quindi se Vodafone Business, leader globale nell’IoT con oltre 89 milioni di dispositivi connessi in tutto il mondo, e Geotab, una delle società più innovative nel fleet management a livello globale, hanno annunciato un accordo di collaborazione strategica.

Il frutto della partnership si chiamerà Vodafone Business Fleet Analytics, per la produzione dei dispositivi Geotab si avvarrà anche del knowhow Vodafone Automotive.

Vodafone Business Fleet Analytics

Come tutti i servizi di gestione flotte che si rispettino, Vodafone Business Fleet Analytics, consentirà di accedere ai dati del veicolo in mobilità e ottenere tutte le analisi utili per monitorare e migliorare in tempo reale la sicurezza e le performance del parco mezzi e degli autisti.

Il servizio sarà presto disponibile in tutti i mercati europei in cui è presente Vodafone Automotive, a partire da Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.

Il business della mobilità intelligente

Gion Baker, CEO di Vodafone Automotive, ha spiegato come “Contribuire alla creazione di una mobilità più sicura e intelligente a livello globale è una visione condivisa da Vodafone Automotive e Geotab. Lavorando insieme, non solo supporteremo i nostri clienti ad aumentare l’efficienza e la sicurezza dei loro veicoli, ma contribuiremo anche all’introduzione di modelli di mobilità nuovi e sostenibili.”

Neil Cawse, CEO Geotab, ha confermato che “Mentre continuiamo a investire nella mobilità elettrica, nei big data e nelle soluzioni per veicoli connessi, insieme riteniamo che questa collaborazione offra una soluzione completa che unisce i punti di forza di ciascuna organizzazione, a beneficio dei clienti e della società”.

Gallery: Vodafone Business Fleet Analytics