Il nuovo presidente della sezione Van di ACEA, Associazione europea delle Case automobilistiche, è Thomas Sedran, cioè il presidente del CdA Volkswagen Veicoli Commerciali.

I manager di tutti i Gruppi europei del segmento fanno parte del comitato LCV-GM, quindi i CEO di Daimler, Ford, Volkswagen, Iveco, PSA, Renault e Toyota. Nel suo nuovo ruolo di Presidente, Thomas Sedran rappresenterà quindi gli interessi di tutti di fronte alle istituzioni europee.

Le prossime sfide del settore Van

Eric-Mark Huitema, il direttore generale di ACEA, ha accolto con favore l'elezione di Sedran: "Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui, soprattutto per le questioni chiave del nostro settore per il futuro". "Il raggiungimento degli obiettivi climatici è una priorità chiave per il nostro settore" ha quindi rilanciato il nuovo presidente, che ha poi ringraziato per la fiducia.

"Non vedo l'ora di collaborare con i miei colleghi – ha proseguito Sedran – Ciò che dobbiamo fare ora è affrontare le questioni strategiche chiave per l'industria europea. Tra queste l’inquadramento giuridico delle nuove soluzioni di mobilità legate alla guida autonoma.

In cima alle priorità che ci vengono imposte, ci sono le continue riduzioni delle emissioni di CO2 per contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici. Con l'entrata in vigore del neoeletto Parlamento europeo e della neo-costituita Commissione europea, ora è proprio il momento giusto per discutere di questi importanti problemi e lavorare sulle soluzioni."

Gallery: Volkswagen ID. Buzz al Salone di Francoforte 2019