Anche Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi. Il modem FordPass Connect collega fino a 10 dispositivi in wi-fi

L’Ovale Blu ha esteso al Transit Nugget il modem FordPass Connect e nuove funzionalità, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni, l’efficienza e il comfort di guida.

Il camper sempre connesso è la risposta della Casa americana alle esigenze dei “nomadi digitali” che viaggiano e lavorano online a tempo pieno, ma anche della famiglia. Il veicolo permette l’accesso a Internet fino a 10 dispositivi, con un raggio d’azione entro 15 metri di distanza.

Ford Transit Custom Nugget

Con FordPass Connect il camper diventa casa

Secondo Hans Schep, Direttore Generale Veicoli Commerciali, Ford Europa, “L’introduzione a bordo del Fordpass Connect, rende il Transit Nugget ancora più simile a una casa (seppur fuori casa!), garantendo divertimento online o lavoro da remoto, sia per chi è in vacanza sia per chi conduce uno stile di vita da "nomade digitale”.

L’ashtag #vanlife, vivere on the road è trendy

Il successo dell’hashtag #vanlife rispecchia la crescente popolarità della vita su strada, i dati Ford evidenziano infatti che, nel 2018, in Europa, sono stati venduti 125 mila camper.

Ford Transit Custom Nugget

La cifra record corrisponde a una crescita del 13% nel segmento dei compatti, dove si prevede che il boom delle vendite continui anche nel prossimo decennio.

Ford Transit Nugget

Il Ford Transit Van, fin dal suo lancio nel 1965, è stato un veicolo molto apprezzato nel mondo dei camperisti perché particolarmente adatto alla trasformazione. In Germania la versione Nugget è già un successo e presto verrà lanciata in diversi mercati europei, tra cui Austria, Belgio, Italia, Svizzera e Regno Unito.

Il camper Ford è in grado di ospitare fino a quattro persone, con una toilette e un lavabo di serie. Motorizzazioni Diesel Ford EcoBlue da 185 CV (cambio manuale o automatico) e da 130 CV. Consumi da 6.3 l/100km, emissioni CO2 da 164 g/km.

Ford Transit Custom Nugget

Tecnologia e sicurezza

Inoltre, il Transit Nugget è dotato di tecnologie di assistenza alla guida che includono l’Adaptive Cruise Control, il Lane Keeping Aid e il Blind Spot Information System with Trailer Tow. L’Active Park Assist aiuta a introdurre il camper nei parcheggi paralleli e perpendicolari, mentre è il guidatore a gestire l’accelerazione e la frenata.

Gallery: Ford Transit Custom Nugget