Il Brand svedese ha battuto Volvo Trucks e Iveco secondo il giudizio di 15 giornalisti specializzati

La nuova generazione di veicoli industriali Scania si aggiudica il "Truck of the Year Latin America" per l’anno 2020. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da 15 giornalisti specializzati in veicoli commerciali e industriali, provenienti da Brasile, Argentina, Cile e Perù. Il premio è stato presentato al Fenatran, la più grande manifestazione dedicata al mondo dei trasporti in America Latina.

Scania TOTY Latin America

Efficienza in primo piano 

Basato sulle stesse regole dell’ "International Truck of the Year", il premio latino-americano viene assegnato ai veicoli industriali introdotti sul mercato negli ultimi 12 mesi. La decisione della giuria si basa sulla valutazione del veicolo che ha contribuito maggiormente all’efficienza dei trasporti su strada. Vengono presi in considerazione numerosi criteri quali l’innovazione tecnologica, il comfort, la sicurezza, la guidabilità, il consumo di carburante, l’impronta ambientale e l’economia operativa totale.

Scania TOTY Latin America

In lizza anche Volvo e Iveco

Per il premio di quest’anno erano in lizza, oltre a Scania, Volvo Trucks, Iveco e Volkswagen. "Dall’introduzione in America Latina, all’inizio dell’anno, della nuova generazione di veicoli Scania, i clienti hanno manifestato lo stesso entusiasmo già precedentemente dimostrato dai colleghi europei", ha evidenziato Christopher Podgorski, Presidente e AD di Scania Latin America.

Gallery: Scania V8 Anniversary