I MultiMiniEcoVan Viride, presentati a fine febbraio 2019, in pochi mesi, secondo il produttore, “hanno riscosso un successo al di sopra delle aspettative.”, gli ordini sono partiti nella primavera scorsa e entro fine anno saranno consegnate le prime unità.

Si tratta di quadricicli, polivalenti, a trazione elettrica, omologati per due persone, che possono trasformarsi facilmente da mezzi di trasporto a mezzi di lavoro, perché ingegnerizzati per offrire la massima flessibilità d’utilizzo. 

MultiMiniEcoVan

Con un’autonomia di 120 km (a pieno carico su percorso pianeggiante), essendo particolarmente leggero e compatto (lungo 3,20/3,40 metri, largo 1,40 m, alto 1,66 m, passo 1,940 m), il MultiMiniEcoVan si candida per i percorsi urbani nelle ZTL dei centri storici, ma anche per ambienti chiusi, parchi naturali, campeggi o impianti sportivi.

MultiMiniEcoVan Viride

La velocità massima, a pieno carico, è di 45 km/h, il volume di carico del cassone centinato è di 2,13 m3, la massa a vuoto (solo autotelaio) è di 350 kg, a pieno carico 1.280 kg, il carico utile è di 500 kg.

Piccolo quadriciclo elettrico

Il quadriciclo è spinto da un motore trifase brushless 48 V, 4KW, la trazione è anteriore ed è equipaggiato con sospensioni anteriori Mcpherson e posteriori con balestre e ponte rigido, freni anteriori a disco e posteriori a tamburo, penumatici di serie 145/80 r13 – 145/70 r13.

MultiMiniEcoVan Viride

Il piccolo veicolo elettrico Viride monta 8 batterie a piombo gel da 8V, capacità 260 AH, che si ricaricano in 6 ore con una presa da 230 VAC-20 3KW. In opzione, è possibile avere batterie al litio che fanno guadagnare 100 kg in carico utile.

Veicolo modulare con tanti allestimenti

Il MultiMiniEcoVan è un veicolo modulare, con 20 allestimenti disponibili, tutti scarrellabili, ma viene fornito in versione base con cassone con sponde ribaltabili e rimovibili.

MultiMiniEcoVan Viride

Classificato come quadriciclo pesante, nella versione commerciale con omologazione L7e può essere guidato con patente A1 a 18 anni. Il prezzo di partenza del MultiMiniEcoVan allestimento base è di 18.400 euro.

Un progetto italiano

Il MultiMiniEcoVan, prodotto a Orbassano, “fa dell’affidabilità e flessibilità d’utilizzo le sue armi migliori, al prezzo di un caffè per ogni ricarica elettrica di 100 Km” spiega Viride, la nuova società proprietaria del brand e dell’asset ingegneristico e produttivo, che si affaccia su un mercato in crescita in Italia e in Europa.

MultiMiniEcoVan Viride

Il progetto imprenditoriale è nato dall’esperienza di manager di diversi campi industriali che hanno voluto cogliere le opportunità aperte dalla mobilità elettrica sul mercato internazionale attraverso un prodotto interamente italiano.

Gallery: MultiMiniEcoVan Viride