Gli Stralis da corsa in gara hanno portato sul podio dell'ETRC Jochen Hahn tra i piloti e il team “Die Bullen von Iveco” tra le squadre

Iveco si è imposta nel FIA European Team Championship 2019 nella classifica a squadre con il team Die Bullen von Iveco Magirus e nella classifica piloti grazie alla performance di Jochen Hahn che ha conquistato il gradino più alto del podio per la sesta volta nella sua carriera.

Campionato a squadre

Il Team Die Bullen von Iveco ha preso il comando fin dalla prima gara, a Misano, ed è riuscito a rimanere in testa durante l’intera stagione.

Iveco trionfa al FIA European Truck Racing Championship 2019

La Casa di Torino partecipava al Campionato in veste di sponsor tecnico della squadra, frutto di una partnership tra i team Hahn Racing e Schwabentruck, con due truck Stralis 440 E 56 XP-R da gara da 5,3 tonnellate, equipaggiati con un motore Cursor 13 da 1.180 CV e oltre 5.000 Nm di coppia.

Campionato piloti

Jochen Hahn ha conservato la corona iridata, aggiudicandosi il titolo di campione per la sesta volta mettendo in fila 13 vittorie e 18 piazzamenti.

European Truck Racing Championship 2019

Ottimo risultato anche per Steffi Halm, per la seconda volta alla guida del Team Schwabentruck, che con 11 podi ha conquistato il quarto posto in classifica.

Il commento di Gerrit Marx

Gerrit Marx, President Commercial & Specialty Vehicles del brand torinese ha commentato il risultato con soddisfazione: "Siamo davvero orgogliosi degli straordinari risultati ottenuti dal Team Die Bullen von Iveco con i nostri Stralis, che hanno dimostrato ancora una volta di poter competere ai massimi livelli con grande affidabilità e prestazioni sempre vincenti".

"I tecnici, gli ingegneri e i meccanici che hanno lavorato al fianco dei piloti hanno fatto un ottimo gioco di squadra, che è stato ripagato con un altro titolo nell’European Truck Racing Championship. Le mie congratulazioni a tutti quanti!”.

Gallery: Iveco trionfa al FIA European Truck Racing Championship 2019