Maggiore trasparenza nel mercato con l'analisi dei prezzi dei trasporti stradali elaborate da Transporeon, disponibili online

Tim Consult, società di consulenza per la logistica aziendale recentemente acquisita da Transporeon Group, ha sviluppato il Transport Market Monitor (TMM), un servizio digitale che analizza l'andamento dei prezzi dei trasporti.

Il database contiene i dati provenienti dalle piattaforme di Transporeon, Mercareon e Ticontract: ogni mese 150mila trasporti di merci su strada in tutti i settori, compresi quello chimico, automobilistico e dei beni di consumo.

Transporeon TMM

Ogni tre mesi vengono aggiornati anche i dati dei settori: legname, materiali da costruzione e carta. Le informazioni vengono elaborate mensilmente da Transporeon, leader europeo nel campo dei servizi logistici basati su cloud.

Come funziona Transport Market Monitor (TMM)

Gli utenti registrati sul sito web transportmarketmonitor.com possono visualizzare grafici dettagliati che mostrano lo sviluppo dei prezzi e dei carichi, su diversi settori e con diverse combinazioni regionali.

Gli operatori logistici, possono così confrontare l'andamento dei propri costi di trasporto e gli indicatori di mercato per eleborare strategie di prezzo competitive. I dati possono essere filtrati in base a molti criteri e rappresentati graficamente. 

Una risorsa per gli operatori del settore

Secondo Oliver Kahrs, General Manager di Tim Consult, "Il Transport Market Monitor digitale non ha eguali sul mercato. Nessun altro ha un database così ampio di vettori, regioni e collegamenti di trasporto.

Nel TMM sono inclusi solo i dati reali di mercato, provenienti da spedizioni reali e offriamo approfondimenti mirati e precisi sui principali trend del settore. Tutto ciò rende il TMM una fonte di informazioni preziosa per gli spedizionieri e i fornitori di servizi logistici.”

Gallery: Volkswagen Transporter 6.1