La rete di distribuzione del gas naturale in Italia cresce ancora: inaugurati due impianti di rifornimento a Caravaggio, nella provincia bergamasca, nelle due aree di servizio autostradali Adda, lungo l’autostrada A35 Brebemi.

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Francesco Bettoni, Presidente della A35 Brebemi, Renzo Zucchi e Presidente della Socogas.

Fabrizio Buffa, Iveco Gas Business Development Manager con Alessandro Zanardi, titolare di Autoindustriale Bergamasca, la concessionaria di riferimento di zona, hanno messo a disposizione il nuovo Iveco S-Way NP per il primo rifornimento.

Stazione LNG Caravaggio

L’Isola Truck per il rifornimento camion

Le due stazioni Socogas Adda Sud (in direzione Brescia) e Adda Nord (in direzione Milano) sorgono una di fonte all’altra, sono state costruite nel 2017 e potenziate nel corso dell’ultimo anno con la creazione di un’isola truck che eroga Diesel e gas naturale liquefatto LNG.

Tra i servizi disponibili: un’area ristoro, un ampio parcheggio per camper, bus e camion, e un servizio docce. Per auto e veicoli commerciali una colonnina multidispenser a due pistole rifornisce CNG, oltre ai carburanti tradizionali.

Gallery: Iveco S-WAY NP