La rete di infrastrutture di distribuzione del gas naturale cresce. Inaugurata nuova area di servizio GPL, CNG e LNG per mezzi pesanti.

In co-branding, il Gruppo Autogas e Retitalia hanno inaugurato un nuovo distributore di LNG (o GNL) per veicoli industriali che servirà una zona strategica, in corrispondenza del polo logistico a 6 km dallo svincolo autostradale della A21 Villanova D’asti, lungo la SS10 che collega Chieri a Torino Nord.

Iveco Stralis NP

Al termine della cerimonia di inaugurazione è stato eseguito un rifornimento dimostrativo su un Iveco Stralis 460 NP, messo a disposizione da Iveco Orecchia, il concessionario di zona.

L'Area di servizio di Chieri

La nuova stazione di Chieri si sviluppa su una superficie totale di 9mila mq, erogherà carburanti tradizionali, ma anche GPL, CNG (metano compresso) e LNG (gas naturale liquefatto). Nell’area anche un servizio di lavaggio con finitura a mano, compresi i mezzi pesanti.

Stazione LNG Chieri con Iveco

Sempre più gas naturale nell'autotrasporto

Secondo Fabrizio Buffa, Iveco Gas Business Development Manager, presente al taglio del nastro: “Il progressivo proliferare di punti distributivi su tutto il territorio nazionale dimostra la validità di questo carburante come alternativa matura, pulita e sostenibile ai combustibili tradizionali."

Il gas naturale si sta diffondendo "per le sue qualità di combustibile a basso impatto ambientale, che può essere stoccato agevolmente e trasportato economicamente allo stato liquido, capace di immagazzinare molta energia in poco spazio e adottato ormai da tanti operatori logistici e autotrasportatori che hanno avuto modo di provarlo e apprezzarne concretamente resa, costo e prestazioni”.

Gallery: Iveco nuovo Stralis NP