TomTom Telematics ha aggiunto una nuova funzionalità a Webfleet, la sua soluzione di gestione della flotta. Si chiama Asset Tracking e fornisce alle aziende informazioni sulla posizione e sull'utilizzo delle loro risorse alimentate elettricamente, come rimorchi, generatori e altre attrezzature.
A cosa serve Asset Tracking?
I veicoli e gli asset sono sempre visibili su una mappa, attraverso l'interfaccia di TomTom Telematics Webfleet è possibile scegliere di essere avvisati quando viene utilizzato un asset, quando lascia un'area designata o quando viene rilevato un movimento.
Tutto ciò aiuta a ridurre il rischio di furto e la probabilità di un uso improprio. Le notifiche possono anche essere configurate per avvisare l'utente quando è necessaria la manutenzione, il che aiuta a preservare il valore dell'asset.
Report e notifiche in tempo reale
Paul Verheijen, VP Product Management, TomTom Telematics, ha spiegato che “Il nostro focus è sempre quello di fornire indicazioni e di rendere più semplice, sicuro ed efficiente il processo lavorativo. E questo è esattamente ciò che fa Asset Tracking".
“L’utilizzatore può scoprire la posizione di ogni asset nel giro di qualche secondo, vedendo se sia o meno al suo posto. Se si vogliono maggiori dettagli è possibile ottenere i report istantanei 24/7 che elencano posizione attuale, viaggio, manutenzione, alimentazione e tutti gli altri dettagli su come sta venendo usato l’asset.
E si può impostare una notifica di manutenzione basata sul contachilometri, sul tempo di utilizzo o sul tempo trascorso dall’ultima manutenzione – qualsiasi cosa sia più idonea per decidere che un asset abbia bisogno di una revisione".