I veicoli commerciali dell'Ovale Blu si possono ora monitorare e controllare anche da un app dedicata alle flotte fino a 5 mezzi

Il marchio Ford lancia l’app che aiuta i gestori delle piccole flotte. Si chiama FordPass Pro ed è dedicata sia ai singoli professionisti che ai possessori di più veicoli, fino a 5, gestibili, così, da un unico account.

L’app FordPass Pro è compatibile con gli smartphone Apple e Android ed è disponibile nell’Apple App Store e nel Google Play Store nel Regno Unito, Germania, Spagna, Italia e Francia, ulteriori mercati saranno aggiunti in futuro. I clienti delle grandi flotte continueranno a poter sfruttare le potenzialità delle soluzioni di Ford Telematics e Ford Data Services.

Tutto (o quasi) sotto controllo

Fra le funzionalità richiamabili dall’app troviamo: Check-in che permette di avere le informazioni più importanti sullo status del veicolo direttamente sulla schermata principale; Mappa che consente ai proprietari di geolocalizzare i veicoli all’inizio o alla fine della giornata; Centro di comando che consente una gestione indipendente dell’apertura e chiusura sia per la cabina sia per il vano di carico.

App FordPass Pro

Comandi a distanza

Inoltre la app fornisce informazioni anche sullo stato dei veicoli inclusi i livelli di carburante, i livelli dell’olio e la pressione degli pneumatici. Dall’app si possono anche gestire le notifiche relative all’allarme antifurto dei veicoli informando immediatamente i proprietari in caso di attivazione, inoltre, con l’avviamento a distanza si possono preparare i veicoli con cambio automatico attivando, per esempio, il riscaldamento e lo sbrinamento, nei mesi più freddi.

App FordPass Pro

Una app in continuo sviluppo

Lo sviluppo dell’app FordPass Pro prevede, inoltre, il lancio di nuove funzionalità. Ford ha, infatti, dichiarato che implementerà, per esempio, la funzione di sicurezza potenziata Guard Mode per consentire ai proprietari di veicoli equipaggiati con il modem di bordo FordPass Connect di essere avvisati di qualsiasi attività all’interno del loro veicolo e inibire completamente l’avviamento del mezzo. Prossima al lancio anche la funzione Service Booking, per la prenotazione degli interventi di manutenzione online.

Gallery: App FordPass Pro