Per celebrare mezzo secolo di storia del suo V8, Scania ha lanciato anche un’edizione limitata V8 Anniversary. Un modello esclusivo in vernice oro opaco, tonalità scelta per rappresentare l’esclusività e l’unicità della serie, e particolari in contrasto verniciati nero lucidi.

Scania V8 Anniversary

Spiccano, poi, il grande logo V8 lucido sul fianco della cabina e le 15 finiture esclusive in alluminio e altri materiali, coordinate con la verniciatura.

Scania V8 Anniversary

Questa edizione limitata è disponibile nella versione da 730 o 650 CV, equipaggiata dalla cabina S20H, full optional e accessoriata.

Sui sedili, i pannelli della porta e il volante dettagli artigianali, impunture dorate e logo V8 impresso a caldo.

I tappeti scomponibili in pelle e il coprimaterasso in ecopelle richiamano il leggendario motore,  sempre con il logo del V8. A completare l’esclusività di questa edizione limitata anche la placca sul retro della cabina.

Scania V8 Anniversary

Comfort e sistemi di sicurezza

Per quanto riguarda il comfort: vetri doppi, parabrezza riscaldato e sfumato, sedile autista riscaldato e ventilato. Il sedile passeggero, invece, è girevole e reclinabile. C'è poi il sistema Infotainment equipaggiato con controlli vocali, al volante e navigazione.

A proposito di sicurezza: l’esclusivo airbag a tendina laterale e quello nel volante, i fari a LED con luci di svolta e il dispositivo night-lock per evitare intrusioni in cabina durante i riposi notturni. L’aerodinamica è stata attentamente curata grazie alla regolazione elettrica dello spoiler sul tetto.

Gallery: Scania V8 Anniversary