Il nuovo programma Certified della Stella si estende ai van e porta in dote tanti servizi mai visti sui veicoli commerciali

Mercedes-Benz rinnova il programma dell’usato garantito che, per la prima volta, abbraccerà anche i furgoni estendendo al trasporto leggero tutti i servizi e i vantaggi che finora erano riservati alle auto della Stella.

Si chiamerà Certified e manderà in pensione Used 1, offrirà veicoli con un’anzianità non superiore ai 6 anni e 250 mila chilometri, che hanno superato oltre 100 controlli. Inclusi anche tanti servizi di vendita e assistenza.

Le promesse di Certified

Tra le ‘promesse’ che scandiscono la campagna sull’usato Mercedes-Benz Certified: la certificazione della storia e dell’effettivo chilometraggio, una rete europea dedicata, fino a 24 mesi di garanzia per veicoli con anzianità inferiore ai 6 anni e 160 mila chilometri.

Mercedes-Benz Vans Certified

Inoltre, nessun costo di assistenza per i primi sei mesi e 10 mila km, revisione non più vecchia di 3 mesi, 12 di mobilità garantita in caso di fermo del veicolo e predisposizione ai servizi di Mercedes PRO.

Used Car Center e vetrina online

Il settore dei furgoni usati premium della Stella, potrà contare sulle concessionarie selezionate e sui nuovi punti vendita e assistenza Used Car Center Certified, dedicati all’usato, con personale formato e specializzato, una esposizione fisica minima di 60 veicoli e un’officina.

Mercedes-Benz Vans Certified

Inoltre, in linea con la strategia di Best Customer Experience 4.0 del Gruppo Daimler, i van saranno anche nella vetrina virtuale del nuovo sito, uno spazio online aggiornato in tempo reale sulle offerte, che integra i servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Modalità d’acquisto e pay per use

L’offerta usato Certified è molto simile a quella del nuovo anche per quanto riguarda le modalità di acquisto: contanti, finanziamento, ma anche leasing finanziario e – novità assoluta per il settore - Noleggio a Lungo Termine myMobilityPass.

Mercedes-Benz Vans Certified

“Per primi e per la prima volta nel canale dell’usato premium possiamo offrire ai nostri clienti prodotti finanziari che per tradizione appartengono al mondo del nuovo”, ha spiegato Valentina Pedrazzoli CEO Mercedes-Benz Charterway.

“I nostri clienti aspirano sempre di più al ‘pay per use’ e alla flessibilità di proposte ‘su misura’, ma spendendo meno.”

Una nuova gamma

Secondo Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans Italia, “l’usato premium garantito, che con il nuovo programma Certified fissa nuovi elementi di eccellenza nel mercato, non rappresenta semplicemente un canale di vendita alternativo, ma una sorta di nuova gamma per i nostri Clienti.”

Mercedes-Benz Vans Certified

“Una nuova era dell’usato che, attraverso un’offerta qualificata di veicoli, ci permetterà di conquistare nuovi Clienti ed accrescere la competitività della nostra rete.”

Usato sempre più green

Secondo Massimiliano Luigi Gardoni, Responsabile Usato Mercedes-Benz Italia, il valore della proposta Certified va considerato anche “in chiave di Corporate Social Responsability: un usato certificato permium, che nella nostra attuale offerta vanta un’anzianità non superiore ai 6 anni, rappresenta, infatti, un’efficace alternativa alla sostituzione del parco circolante italiano, uno dei più vecchi in Europa, con vetture Euro 6 e soluzioni di acquisto più accessibili.

Con Certified portiamo il nostro programma di usato a un livello ancora superiore attraverso un’offerta di ‘promesse’ mai vista prima nel mercato dell’usato premium.”

 

Gallery: Mercedes-Benz Vans Certified