Il brand tedesco costruisce lo stand intorno al "grande" campervan, l'unico del segmento finora costruito interamente dalla casa madre

Per il quinto anno consecutivo Volkswagen Veicoli Commerciali partecipa al Salone del Camper di Parma, il secondo evento in Europa, dedicato agli appassionati del caravan e del turismo in libertà. Il claim di questa edizione celebra la novità dell’anno: il Grand California, il camper realizzato su base Crafter.

Volkswagen Grand California a Parma 2019

Lo stand celebra, dunque, il concetto di Grande spazio, una delle principali caratteristiche del camper che assicura vivibilità e comfort, e accoglie i visitatori in un mondo fantasioso popolato da cose giganti. Il mood dello stand Natura&Famiglia si traduce in un paesaggio ameno e allo stesso tempo straordinario popolato da aquiloni, alberi maestosi e panchine oversize.

Fatto tutto in casa

Come detto protagonista di questa edizione è il Grand California che unisce compattezza e funzionalità ed è anche l’unico esempio di camper "large", sul mercato, a essere interamente prodotto dalla propria casa madre.

Gallery: Volkswagen Grand California

Sullo stand ne sono esposti 3: due Grand California 600, un camper lungo 6,0 metri, con zona letto nella parte posteriore e un letto estraibile sopra la cabina di guida e un Grand California 680: con un passo più lungo di 80 centimetri, raggiunge una lunghezza di 6,8 metri, offre una zona letto più grande nella parte posteriore, generosi spazi di stivaggio ed è concepito per i viaggi in coppia.

Sicurezza all'avanguardia

Il vantaggio più grande del Grand California è che gode tutte le potenzialità offerte dal Crafter, sia in termini di sistemi di sicurezza, sia in termini di sistemi di assistenza alla guida grazie alla presenza dello sterzo elettromeccanico di serie.

Volkswagen Grand California a Parma 2019

È dotato, inoltre, di serie, del sistema di frenata anticollisione multipla, del Crosswind Assist,  dell’infotaiment Radio Composition Media con App Connect, climatizzatore e degli airbag per conducente e passeggero. A completare le dotazioni di sicurezza di Grand California troviamo, sempre di serie, il sistema di assistenza alla partenza in salita e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Gallery: Volkswagen al Salone del Camper di Parma 2019