Mercedes-Benz Vans fra i protagonisti al Salone di Francoforte anche cone la sua gamma Vans. Protagonista assoluto l’EQV, il monovolume completamente elettrico che si propone di ridefinire lo standard per la mobilità locale, professionale e privata, senza emissioni in un nuovo segmento.

Tra le caratteristiche tecniche, principali, vi sono un’autonomia di 405 chilometri (dati provvisori) e una ricarica rapida della batteria dal 10 all'80% in meno di 45 minuti. Tutto questo unito alla flessibilità degli interni caratteristici sia di Classe V sia di Vito Tourer. La batteria agli ioni di litio è, infatti, installata nel pavimento del veicolo per garantire che l'intero spazio interno sia a disposizione degli utenti.

'

Nato elettrico

Grazie a MBUX e alle sue funzioni specifiche EQ, l'EQV è un veicolo sempre collegato. Tra le opzioni specifiche ci sono le impostazioni per caricare, orario di partenza, flusso di energia e un istogramma di consumo. Inoltre, il display multimediale può essere utilizzato anche per utilizzare le funzioni di navigazione e Mercedes me Charge nonché per richiamare i programmi di guida disponibili.

Seguendo le tracce di eVito che è già disponibile, nei concessionari, e di eSprinter che seguirà alla fine di quest'anno, l'EQV è il terzo veicolo completamente elettrico di Mercedes-Benz Vans e il secondo della famiglia EQ dedicato sopratutto ai i servizi di navetta VIP, ma anche alle famiglie.

Gallery: Mercedes EQV al Salone di Francoforte 2019

Ci sono anche gli altri

Spazio anche agli anti componeti della famiglia vans nel padiglione della Stella. Fra questi la Classe V che, quest’anno, ha beneficiato di un consistente facelift oltre all'introduzione della nuova generazione dei motori diesel 2.0 a quattro cilindri OM 654, abbinati al cambio automatico 9G-TRONIC.

Restilizzati anche Marco Polo e Marco Polo Horizon che beneficiano di tutti gli aggiornamenti di  Classe V; Senza dimenticare Classe X che unisce le le caratteristiche tipiche di un pick-up con i punti di forza di una Mercedes è disponibile in vari livelli di equipaggiamento fra cui X 350 d 4MATIC con il 3.0 l V6 che offre 258 CV e una coppia massima di 550 Nm.

Gallery: Mercedes EQV al Salone di Francoforte 2019