Dopo l’acquisizione di TomTom Telematics, Bridgestone Europe ha annunciato che il nuovo nome dell’azienda, a partire dal 1 Ottobre 2019, sarà Webfleet Solutions.

Il mercato della telematica per le flotte è un’industria che vanta tassi di crescita in doppia cifra e Bridgestone passa, così, in un solo colpo da produttore di pneumatici premium a leader nelle soluzioni per la mobilità.
Telematica e gestione flotte
Il nome Webfleet Solutions trae ispirazione dalla piattaforma WEBFLEET, player nelle soluzioni telematiche per la gestione delle flotte da oltre 20 anni e risponde alla strategia del Costruttore di pneumatici giapponese che ora entra dalla porta principale nel mercato della mobilità digitale e per le flotte.

Con la nuova divisione, Bridgestone adesso fornisce oltre 1.2 milioni di veicoli nell’area EMEA, ma il colpaccio vale anche in termini di risorse e knowhow top che TomTom Telematics ha portato in dote.
Bridgestone ora leader nel settore
Lo sa bene Paolo Ferrari, CEO e Presidente di Bridgestone EMEA, che nel commentare ha spiegato che: “Insieme con TomTom Telematics, abbiamo le competenze per essere leader in quello che pensiamo essere un settore di grande interesse e in fortissima ascesa. Ora abbiamo ambizione, infrastrutture e risorse, dati, idee e un gruppo di persone con una conoscenza impareggiabile in questo ambito.
In un mondo sempre più caratterizzato da un concetto di mobilità connessa e autonoma, Bridgestone e Webfleet Solutions insieme faranno in modo che i nostri clienti possano approfittare di tutti i vantaggi di questa nuova era”.