Con la progettazione e realizzazione di un kit esclusivo per Iveco Eurocargo, Acitoinox entra anche nel mercato dei veicoli medi.

Il primo kit inserito in catalogo veste un Eurocargo MLC 75-210 con cabina corta e tetto basso che offre diverse possibilità di allestimento, pur nella particolarità del frontale.

La commessa di Ok Trucks

“L’idea di lavorare su un Eurocargo – ha spiegato Anna Acito, project manager e responsabile del Reparto Design dell’Azienda campana – non è stata certo casuale.

Iveco Eurocargo - Kit Acitoinox

Per la prima volta, infatti, su espressa richiesta del centro Iveco Ok Trucks di Modugno, che ci ha fornito il veicolo, ci siamo cimentati nell'allestimento di un medio, lasciando per un momento da parte i grandi e potenti stradali, che sono pur sempre nel nostro DNA.

Con l'allestimento dell'Eurocargo abbiamo voluto rispondere non solo all'invito di Ok Trucks, ma anche alla richiesta di una fetta di mercato sempre più sostanziosa e sempre più interessata all'accessorio per camion."

Bello e medio, si può

“Un veicolo semplice – riprende Anna Acito – ma con un design inconfondibile di facile personalizzazione. È stato quasi naturale, infatti, seguire le forme della cabina, allo stesso tempo esaltarne la spartanità e, in un certo senso, la devozione al lavoro, in maniera simpatica e assolutamente spontanea.

Iveco Eurocargo - Kit Acitoinox

Perché, diciamocelo pure, non sta scritto da nessuna parte che un veicolo, anche se è destinato a mission regionali o, comunque a corto raggio, non debba anche essere bello da vedere”.

Kit basic Eurocargo

Nel nuovo kit “basic” dedicato al bestseller Iveco sono state rispettate le linee guida di ogni kit Acitoinox, pur senza esagerare negli acciai.

Iveco Eurocargo - Kit Acitoinox

Sui lati: il piantone dello sportello e il contorno delle maniglie delle portiere, sul frontale: un rivestimento in acciaio per la grande calandra, un grintoso tubo paraurti cromato e un porta targa sempre in acciaio cromato. Questa conformazione base può sempre essere personalizzata o arricchita su richiesta.

Gallery: Iveco Eurocargo - Kit Acitoinox