Il pilota spagnolo sta continuando il test a bordo del pick-up giapponese preparato dal team Gazoo Racing

Fernando Alonso ha completato il test di due giorni a bordo del Toyota Hilux gli scorsi 2 e 3 settembre a Szczecin, in Polonia, dove ha percorso 700 chilometri compresi alcuni tratti della Baja Poland. La prova lo ha impegnato in piste di sabbia, terreno duro e morbido e terreni dissestati creati da specialisti di rally e dal partner logistico del team, Overdrive Racing.

Continua l'allenamento

Prossima tappa per Alonso sarà il Sudafrica per una gara non competitiva nella 400 di Lichtenburg, quinta prova della serie sudafricana di Cross Country che si terrà il 13 e 14 settembre. Tutto in vista ovviamente della partecipazione del pilota spagnolo alla Dakar 2020  che si disputerà in Arabia Saudita, Marc Coma, cinque volte vincitore della corsa in moto con la Ktm.

Gallery: Toyota Gazoo Hilux Dakar

All’inizio di quest’anno il Toyota Hilux guidato da Nasser Al-Attiyah, ex atleta olimpico del Qatar e leggenda del raid, aveva regalato al Toyota Gazoo Racing la prima vittoria assoluta al Rally Dakar 2019.

Alonso con Hilux alla Dakar 2020

Fernando Alonso

"È stata sicuramente una prova positiva qui in Polonia, dove ho potuto sperimentare un tipo di terreno diverso. In questa prima fase del mio allenamento, vivo intensamente ogni chilometro a bordo del Toyota Hilux e sono felice di essere riuscito a spingermi oltre i piani originari della squadra. Il Toyota Hilux è stato davvero divertente da guidare e mi godo ogni test".

 

Gallery: Fernando Alonso prova il Toyota Hilux Dakar