Anche la versione entry level del Campervan tedesco potrà contare su un mini angolo cottura oltre al doppio letto

Debutta al Caravan Salon di Dusseldorf il California 6.1 Beach con la nuova mini cucina a scomparsa. Si tratta di un soluzione innovativa per l’entry level dei camper di Volkswagen. Fra le altre novità il California 6.1 Beach sarà dotato anche di doppia porta scorrevole (sulla versione Tour) e divano a tre posti. Il prezzo di partenza è di 48.790 euro.

Gallery: Volkswagen T6.1 California

Piccola, ma funzionale

Per la prima volta, la variante di accesso Beach verrà dotata, dunque di cucina. Una dotazione fieno a ora riservata agli allestimenti Coast (non disponibile per il mercato italiano) e Ocean. Sul Beach viene utilizzata un mini angolo cottura scomparsa di nuovissima concezione che consente anche di equipaggiare il camper van con un divano a tre posti.

Volkswagen California 6.1 Beach

Un camper a tutti gli effetti

Il nuovo California 6.1 Beach con mini-cucina conquista anche l’omologazione camper una denominazione che viene anche ribadita nel nome modello che si differenzia dalla versione Tour che resta senza l’angolo cottura.

Volkswagen California 6.1 Beach

Ad accomunare entrambe le versioni Beach (Tour e Camper), inoltre, è la presenza nella consolle sopra lo specchietto retrovisore interno di un nuovo pannello di controllo camper digitale che amplia gli equipaggiamenti di serie e, per la prima volta, un azionamento idraulico del tetto sollevabile.

Elemento a scomparsa

Tornando alla nuova mini-cucina, per l’utilizzo, è sufficiente estrarla dal rivestimento laterale sinistro, tra il montante centrale e il montante posteriore. L’elemento in acciaio inox presenta sul lato sinistro un fornello a gas a un solo fuoco e sul lato destro un piano di lavoro e di appoggio.

Volkswagen California 6.1 Beach

Sopra il fornello a gas è inoltre presente un piano di copertura che una volta sollevato serve come piastra di protezione durante la cottura. Se il piano di cottura e di lavoro della mini-cucina non viene utilizzato, è sufficiente richiuderlo e abbassarlo nuovamente nel rivestimento laterale.

Dotazione completa

Sulla parete laterale, sotto il piano di cottura e di lavoro, sono presenti un vano portaoggetti aperto di grandi dimensioni e uno scomparto chiuso per la bombola di gas da 1,8 kg. Fra le altre dotazioni di serie troviamo il letto sul tetto di nuova concezione con molle a tazza; Radio "Composition Colour" con 6 altoparlanti; doppia presa USB sul lato esterno del sedile del passeggero anteriore; presa di corrente da 230 V con invertitore sul sedile del guidatore (300 W).

Gallery: Volkswagen California 6.1 Beach