La filiale italiana del brand ha messo in vendita presso le proprie concessionarie il Ninebot by Segway Kickscooter ES2y

La febbre del monopattino elettrico ha contagiato anche Mercedes-Benz Trucks. Il brand Daimler Trucks ha investito, negli ultimi due anni, mediamente oltre 2,5 miliardi di euro in attività di Ricerca & Sviluppo, di cui più di 500 milioni di euro destinati a temi come connettività, guida autonoma ed elettrificazione.

Mercedes-Benz Truck Ninebot by Segway

L’obbiettivo è stato quello di offrire le migliori soluzioni possibili per una mobilità di merci e persone a livello urbano migliore possibile, innovativa e sopratutto sostenibile; ed è in questa ottica che Mercedes-Benz Trucks Italia offre, sul mercato italiano una soluzione di trasporto eco-friendly per i propri autisti: la possibilità, arrivati a destinazione, di muoversi su un monopattino elettrico nelle aree meno servite dal trasporto pubblico. 

Un classico personalizzato

Si tratta del Ninebot by Segway Kickscooter ES2y brandizzato "Mercedes-Benz Trucks" che offre un’autonomia di circa 25 km e una velocità massima di circa 25 km/h. In presenza di batteria extra l’autonomia cresce fino a 40 km e la velocità massima può arrivare fino a 30 km/h.

Mercedes-Benz Truck Ninebot by Segway

Il monopattino è dotato di sistema di frenata rigenerativo integrato nella ruota posteriore, doppia luce anteriore e posteriore luce freno posteriore e anabbaglianti telecomandabili via app.

Mercedes-Benz Truck Ninebot by Segway

Facilmente trasportabile

Contenuto anche il peso che resta sotto i 13 kg, mentre il peso massimo trasportabile è di 100 kg. Si ricarica, in configurazione standard in circa 3,5 ore. L’iniziativa è stata ideata e voluta dal reparto Customer Services&Parts di Mercedes-Benz Trucks Italia e il monopattino è acquistabile presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks.

Mercedes-Benz Truck Ninebot by Segway

"Possiamo contribuire al miglioramento della vita dei nostri autisti Offrendo loro uno strumento di mobilità che li agevoli nei piccoli spostamenti, che non inquini e che sia straordinariamente divertente da guidare" ha dichiarato Maurizio Calugi, Head of Customer Services&Parts Mercedes-Benz Trucks e FUSO.

Gallery: Mercedes-Benz Actros test drive 2019