La kermesse tedesca l'occasione per presentare al pubblico il restyling del van MY2020 e il cambio automatico a 9 rapporti

Dal 31 agosto all’8 settembre al Caravan Salon 2019 di Düsseldorf, Fiat Professional  presenta al pubblico per la prima volta il Ducato MY2020 che introduce importanti novità anche nel settore camper dove è il veicolo più scelto in Europa come base per le trasformazioni  con più di 500mila esemplari venduti negli ultimi 10 anni.

Un settore quello del Camper in crescita e trasformazione dato che non è più sinonimo solo di vacanza, ma anche rappresentanza di un vero e proprio stile di vita: lo dimostrano i numeri che vedono il segmento in crescita del 6% nel Continente rispetto al 2018.

Lo stand Fiat Professional

Oltre a tantissimi camper su telaio Ducato esposti nei diversi stand della manifestazione tedesca, sullo stand del Costruttore torinese saranno presenti quattro esemplari di unità motrici pronte per la trasformazione. Si tratta di una versione furgone con tetto alto, un telaio cabinato e un doppio veicolo dimostrativo, denominato "back-to-back" che unisce due motrici di Ducato Maxi.

Fiat Ducato Camper in Fiera

L’esposizione è completata da diverse isole tematiche che forniscono informazioni sulle nuove motorizzazioni, sul cambio automatico a nove rapporti e sui servizi offerti ai camperisti. E all’esterno i visitatori hanno la possibilità di testare due furgoni Ducato, da 160 CV e 180 CV, entrambi con il nuovo cambio automatico a  nove rapporti.

Ducato MY 2020

Non solo veicoli

Assieme ai veicoli Fiat Professional presenta anche i servizi che accompagnano l’acquirente di un camper su base Ducato. Nello specifico, si tratta una rete dedicata e capillare, distribuita lungo le rotte più seguite dai camperisti, un Customer Care Center e un'assistenza stradale che interviene in tutto il continente europeo e non solo.

Ducato MY 2020

24 ore su 24, 7 giorni su 7, il camperista può chiamare il Customer Care dedicato e parlare nella sua lingua con uno dei venti "Brand Ambassadors Fiat Camper" che hanno come obbiettivo la risoluzione del problema del cliente il più rapidamente possibile, interfacciandosi e coordinando i dipartimenti aziendali coinvolti.

La gamma di servizi include anche la garanzia internazionale "Maximum Care Camper" - che prevede la copertura su tutti i componenti meccanici ed elettrici del Ducato, con diverse opzioni di durata.

Gallery: Fiat Ducato MY2020