La Casa dei 3 diamanti commercializza l’ultima evoluzione dello storico pick-up che ha venduto quasi 5 milioni di esemplari in 40 anni

Sono attese per settembre le consegne in Italia dell’edizione limitata L200 Hurricane e Mitsubishi Motors comincia ora la commercializzazione europea della sesta generazione del suo pick-up L200. Si parte dalla Gran Bretagna.

Con oltre 4,7 milioni di unità vendute dal 1978 a oggi, il fuoristrada cassonato giapponese è uno dei punti di riferimento in un segmento sempre più affollato, anche in Europa.

Mitsubishi L200 Hurricane

La sesta generazione di Mitsubishi L200

Il nuovo frontale, completamente ridisegnato, con lo scudo Dynamic shield richiama il family feeling delle ultime proposte Mitsubishi, cofano più alto di 40 mm, proiettori a LED, archi passaruota squadrati e cerchi da 18".

L'abitacolo e la dotazione di sistemi di sicurezza sono di ispirazione automobilistica, dai sedili al volante riscaldabile, dallo schermo a cristalli liquidi a colori ai tanti spazi portaoggetti.

Il rinnovato L200, infatti, promette una migliore guidabilità su strada, con uno chassis più rigido, sospensioni con nuovi ammortizzatori e molle, capacità di carico fino a 1.080 kg.

Nuovo Mitsubishi L200

Le dotazioni a bordo

Non si tratta, però, di un semplice restyling, l’equipaggiamento prevede trazione integrale 4WD (con la nuova modalità Off Road per la marcia in fuoristrada), cambio manuale o automatico a 6 rapporti e motore turbodiesel di 2,2 litri, 150 Cv, 2.268 cc, in regola con le normative Euro 6d grazie all'uso di una gabbia anti particolato DPF e di un filtro SCR con additivo AdBlue.

Quattro valvole per cilindro, turbocompressore a geometria variabile: picco di potenza a 3.500 giri, coppia massima di 400 Nm, disponibile a 2.000 giri.

Gli allestimenti

In Gran Bretagna il pick-up verrà proposto in due configurazioni di carrozzeria (cabina allungata e doppia), quattro gli allestimenti: 4Life, Challenger, Barbarian e Barbarian X.

Nuovo Mitsubishi L200

Sistemi di sicurezza

Sull’ultima generazione di Mitsubishi L200 sono disponibili il sistema Hill Descent Control per la marcia in discesa a velocità automaticamente controllata, il Blind Spot Warning che avvisa se ci sono veicoli nell'angolo cieco al guidatore, il Lane Departure Warning contro il superamento di corsia, la frenata automatica Forward Collision Mitigation e il controllo di stabilità del rimorchio Trailer Stability Assist.

Gallery: Nuovo Mitsubishi L200 (2019)