Negli Stati Uniti, il nuovo "Sporty FX2 Package espande le opzioni del Ranger per i clienti che desiderano uno stile robusto e fuoristradistico, ma non necessitano di una trazione integrale".

Così spiega Brian Bell, direttore marketing di Ford Ranger, aggiungendo che "Anche questo è un modo per personalizzare Ranger, adattandolo al proprio stile di vita e ottenendo un grande vantaggio".

Ford Sporty Ranger FX2 Package

L’equipaggiamento Sporty Fx2

Destinato principalmente all’uso urbano, lo "Sporty Ranger FX2 Package" comprende però anche pneumatici off-road da 17 o 18 pollici e protezione sottoscocca.

Il differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e le sospensioni per off-road promettono maggiore trazione e prestazioni fuoristradistiche. Costo? 595 dollari tasse escluse. Può essere ordinato presso i dealer americani, con consegne previste a fine 2019.

Ford Sporty Ranger FX2 Package

I Ford Ranger più richiesti negli USA

La domanda di opzioni di personalizzazione per Ranger, negli Stati Uniti, è in continuo aumento: due volte su tre viene scelta una configurazione tra Sport Appearance Package, Chrome Appearance Package o STX Appearance Package. Uno ogni tre, invece, seleziona l’FX4 Off-Road Package. Oltre la metà di chi compra un Ranger, infine, sceglie il Trailer Tow Package.

Gallery: Ford Ranger Raptor, test drive

"Stiamo assistendo a tendenze di vendita che ci indicano di implementare ancora le  configurazioni di Ranger - racconta Chad Callander, Ford Ranger consumer marketing manager - Il pacchetto FX2 va incontro a ciò che ci hanno chiesto i nostri clienti e a ciò che chiedono ai loro pick-up".

Tante configurazioni possibili

Ranger offre una vasta gamma di pacchetti e opzioni, tra cui il nuovo Black Appearance Package con dettagli neri e ruote nero lucido, lo Sport Appearance Package con dettagli verniciati Magnetic Gray e il Chrome Appearance Package con dettagli cromati e brillanti.

Ford Sporty Ranger FX2 Package

Lo "Sporty FX2 Package" è l'ultima aggiunta alle offerte di potenza, che includono il Trailer Tow Package con un cablaggio a 4 pin / 7 pin e ricevitore per gancio di traino di classe IV e l'FX4 Off-Road Package con Terrain Management System e Trail Control

Gallery: Ford Sporty Ranger FX2 Package