La Casa coreana ha spuntato la commessa per fornire alle autorità britanniche i suoi Rexton Sports. Pick-up robusti ed economici.

I poliziotti inglesi impegnati nel servizio di controllo sulle strade a scorrimento veloce di North West, Midlands e South East guideranno pick-up SsangYong.

Il Costruttore coreano, infatti, si è aggiudicato la commessa con Highways England e fornirà 32 Musso Sports (commercializzati in Italia come Rexton Sports).

Allestimento Babcock

L'allestimento per la Polizia stradale inglese realizzato da Babcock International a partire dalla versione 4x4, prevede una livrea giallo arancione, luci di segnalazione sul tetto e sulla carrozzeria, un copri cassone personalizzato e alloggiamenti specifici per la dotazione di servizio.

Ssangyong Rexton Sports

Il Rexton Sports Ssangyong

Il pick-up coreano è stato sviluppato sulla base meccanica del Rexton, il cassonato è lungo 5.095 mm, largo 1.950 mm e alto 1.840 mm. Pesa 2.880 kg e può trainare fino a 3 t.

In Italia il Rexton Sports viene commercializzato con un motore e-XDi220 Diesel di 2.2 litri da 181 CV (coppia massima 400 Nm tra 1.400 e 2.800 giri/ minuto), cambio automatico o manuale Aisin a 6 marce con riduttore, trasmissione con trazione posteriore e quattro ruote motrici inseribili, con differenziale autobloccante.

Quattro gli allestimenti disponibili: Work, Road, Dream e Icon. Costa 30.900 euro, con la promozione in corso 26.900.

Gallery: Ssangyong Rexton Sports