Follie made in USA. Da Mil-Spec, il mitico allestitore americano, un Hummer H1 pick-up da 300 mila dollari. N°7 della Launch Edition.

Mil-Spec Automotive, la società con sede nel Michigan, nota per gli allestimenti su misura dell’Hummer H1, ha presentato una nuova versione pick-up 4 porte della sua linea Launch Edition: #007.

Diciamo subito che un Hummer Mil-Spec, di base non è economico, costa 218 mila dollari, ma qui ci sono circa 80 mila dollari di ulteriori personalizzazioni e si arriva a 300 mila (297.541 per la precisione).  

Dotazioni standard di serie

Come i sei modelli costruiti prima di lui, lo #007 è alimentato da un motore Diesel Duramax V8 da 6.6 litri modificato, che sviluppa 500 cavalli e 1.356 Nm di coppia, gestiti da un cambio automatico Allison 6 marce.

Mil-Spec H1 Launch Edition #007

Il sistema di trazione integrale non è quello installato sull’H1 dalla fabbrica, ma proviene dai pick-up GM di ultima generazione.

La personalizzazione dell’H1 Launch Edition #007

Questo settimo dei 12 modelli Mil-Spec H1 Launch Edition previsti si caratterizza per il tema “triplo nero” che include un rivestimento esterno in poliuretano infuso in kevlar, accenti verniciati a polvere neri semi-lucidi e pedane opzionali a scomparsa AMP.

Mil-Spec H1 Launch Edition #007

L'interno di Launch Edition # 007 è uno dei più lussuosi mai prodotti da Mil-Spec: rivestimenti in nappa trapuntata e cucita con supporti lombari personalizzati, volante di ispirazione Porsche e sistema di infotainment JL Audio con radio satellitare.

Upgrade meccanico

Gli aggiornamenti meccanici, rispetto all'equipaggiamento standard di Mil-Spec includono assali e mozzi per veicoli pesanti, un kit pinze freno a 6 pistoncini Wilwood, sospensioni baja che quasi raddoppiano la corsa standard a 13 pollici anteriore e posteriore.

I cerchi da 20 pollici montano gomme Toyo Open Country M / T da 38 pollici, variabili nella pressione di gonfiaggio grazie al sistema di bordo tipico dell’Hummer.

Gallery: Mil-Spec H1 Launch Edition #007