La gamma trasporto persone della Stella si arricchisce con due nuove versioni di Sprinter minibus che possono essere equipaggiate secondo lo standard delle autovetture Mercedes-Benz, per ogni mission.
Su entrambi i van, Sprinter Transfer 45 e Sprinter City 45, il motore standard ha una potenza di 105 kW (143 CV) e trasmissione manuale a 6 marce o, in opzione, automatica 7G-TRONIC PLUS (di serie su City 45).
Il nuovo Sprinter Transfer 45
Il minibus "tuttofare" Sprinter Transfer è stato pensato per il trasporto passeggeri su lunghe distanze, può essere impiegato per trasferimenti e viaggi, scuolabus o bus navetta. Lunghezza di 7,4 metri, sedili per 22 + 1 passeggeri, peso lordo autorizzato del veicolo fino a 5,5 tonnellate.
I passeggeri entrano attraverso una porta laterale scorrevole con un gradino azionato elettricamente o, in opzione, tramite la porta del navigatore allargata e abbassata. All'interno, è possibile personalizzare l'abitacolo in base alle esigenze, ad esempio si può scegliere tra sedili standard InterStar ad alta resistenza o sedili turismo TravelStar.
Il nuovo Sprinter City 45
Per i percorsi urbani di servizio regolare, invece, la soluzione è Sprinter City 45: lungo 7,4 metri, largo 2,02, ha un raggio di sterzata di 15,3 metri per una maggiore manovrabilità in città. Il peso lordo consentito da 5 a 5,5 tonnellate garantisce che il minibus disponga di sufficienti riserve di peso anche quando è completamente occupato, il massimo è di 30 passeggeri.
Anche qui sono disponibili varie versioni di sedute, dai gusci in plastica fino ai sedili completamente imbottiti, gli InterStar sono in optional.