Dopo il primo sciopero degli scorsi 4 e 5 agosto, i prossimi domenica 25 e lunedì 26 agosto il personale delle autostrade incrocerà nuovamente le braccia su turni di 4 ore. Sempre attivi i pagamenti automatici.

A proclamare la protesta Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica che proseguono, così, la mobilitazione dopo la rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore.

Gli orari dello sciopero del 25 e 26 agosto

Secondo la nota sindacale, "gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero" si fermeranno domenica 25 dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 di domenica 25 alle 2 di lunedì 26.
Traffico Autostrada
Il personale tecnico e amministrativo, invece, si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 26 agosto. Dallo sciopero resta escluso tutto il personale sottoposto alla legge sullo sciopero e alla regolamentazione provvisoria del settore".
Per chi dovesse mettersi in viaggio proprio nei giorni e negli orari dello sciopero, riguardo ai divieti di circolazione dei mezzi pesanti: domenica 25 i camion non possono circolare dalle 7 alle 22. Dalle 22 in poi e il lunedì 26, però, in autostrada (e ai caselli) ci saranno anche i camionisti.
 

Gallery: Traffico Autostrada