Anche sul fratello tedesco arriva il 1.2 turbo benzina più potente della gamma, abbinano solo al cambio automatico a 8 marce

Opel Combo Life la versione multispazio del commerciale Opel Combo si arricchisce si una nuova motorizzazione a benzina da 1,2 litri turbo e 130 CV di potenza che può essere abbinata esclusivamente al cambio automatico a 8 rapporti. 

Insieme con il propulsore a iniezione diretta, la trasmissione automatica permette cambi di marcia fluidi e aiuta a ridurre i consumi di carburante e le emissioni. I dichiarati, infatti, sono fra i 6,3 e 6,1 l/100 km in città e fra i 5,6 e 5,3 l/100 km nel misto. Opel Combo Life raggiunge una velocità massima di 186 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.

Dotazione di serie completa

Accanto a questo motore benzina che rappresenta il top di gamma e alla trasmissione automatica a otto velocità rimangono una serie di dotazioni standard di primo livello come il sedile lato guidatore regolabile in sei direzioni con sostegno lombare e bracciolo.

Opel Combo Life

Completano la dotazione il volante in pelle riscaldabile con i comandi al volante e il climatizzatore automatico. Il sistema multimediale integra Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori da otto pollici.

Opel Combo Life

Sicurezza in primo piano

Sia che se ne faccia un utilizzo professionale sia privato i sistemi di assistenza alla guida presenti rendono comunque la guida più sicura e rilassata. Oltre ai classici cruise control automatico e il limitatore di velocità, sono, infatti, disponibili l’allerta collisione con frenata di emergenza automatica e rilevamento pedoni.

Opel Combo Life

Si aggiungono l’assistenza alla partenza in salita, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento cartelli stradali e il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno.

Opel Combo Life

Spazio in abbondanza

Opel Combo Life è disponibile con 5 o 7 posti e in due lunghezze (4,40 m e la versione XL da 4,75 m). La versione 5 posti più corta offre un vano bagagli di almeno 597 litri (versione a passo lungo: 850 litri) abbattendo i sedili posteriori raggiunge i 2.126 litri mentre la versione a passo lungo di Combo Life può arrivare fino a 2.693 litri.

Gallery: Opel Combo Life