Outside Van un allestitore di campervan statunitense fra i più attivi e creativi si mette alla prova con un nuovo concept per un camper altamente moderno ed efficiente in termini di spazio. Il progetto si chiama Next Gen e sebbene alcune delle sue attrezzature non siano disponibili al pubblico, il veicolo mostra come queste caratteristiche potrebbero migliorare la vita nei campervan.
Sprinter come base
Come base Next Gen utilizza uno Sprinter Mercedes-Benz con un asse posteriore gemellato e la trazione integrale. C'è un portaoggetti personalizzato sul tetto che include il sistema di aria condizionata e i pannelli solari a celle fotovoltaiche solari.

Un ulteriore portabiciclette può essere fissato alla parte anteriore e Outside Van aggiunge una presa da 110 V sotto il cofano in modo che possa ricaricare una bicicletta elettrica mentre è in viaggio.

Interni super modulari
Ma è l'interno della Next Gen a fare la differenza. Outiside Van ha voluto ladsciare il camper leggero ed efficiente, quindi la cabina mantiene una linea minimalista, ma senza lesinare sui servizi. Invece di un letto grande e comodo, ci sono un paio di letti a castello che si ripiegano dal muro.

Una lunga panca offre spazio per sedersi. L'angolo cottura comprende lavello, piano cottura a induzione, frullatore, frigorifero e congelatore. C'è anche una doccia. Il layout semplice rende spaziosa la planimetria.

Non mancano i comfort
Per il comfort degli ospiti c'è il climatizzatore montato sul tetto e un riscaldatore diesel. Una coppia di batterie da 360 Ah può far funzionare l'elettronica anche quando il furgone è spento e il motore può ricaricarle aiutato dai pannelli solari.

L' autista e passeggero della Next Gen viaggiano comodi grazie ai sedili imbottiti rivestiti con pelle Katzkin e tessuto antimacchia. La combinazioone di colori, rosso, arancione e marrone richiama per gli intrni un'atmosfera sud-occidentale.