Sono 50 i camion consegnati all'azienda di trasporto partenopea. tutti aggiornati con dispositivi di connettività di ultima generazione

L’azienda NapoliTrans, una delle principali realtà imprenditoriali per quanto riguarda il trasporto su strada nel sud italia e specialista nei servizi di trasporto a temperatura controllata, conferma la sua fiducia nei confronti dei camion Mercedes-Benz.

Per aggiornare la propria flotta di veicoli industriali, infatti, ha scelto 50 Actros che vanno ad aggiornare un parco di oltre 500 veicoli e una fornitura che anticipa l’apertura, prevista per settembre, della nuova piattaforma logistica di Eboli che si estende su 6mila metri quadri di cui 3mila refrigerati.

Veicoli di ultima generazione

Tutti gli Actros consegnati sono Euro 6d con motore OM 471 e dotati di Predictive Powertrain Control, il sistema intelligente di gestione del Tempomat e del cambio in grado di ridurre i consumi adeguando lo stile di guida alla strada. Sui veicoli sono attivi il pacchetto di assistenza all inclusive Service Contract Mercedes-Benz Complete, il servizio di manutenzione predittiva Mercedes-Benz Uptime e il Fleetboard, la soluzione telematica in grado di ottimizzare al massimo i processi logistici della flotta.

Mercedes-Benz Actros test drive 2019

Sapere in anticipo per intervenire prima

Grazie alla comunicazione tra tutti i sistemi di bordo connessi in rete, ogni giorno, per ciascun truck vengono generati alcuni gigabyte di dati che possono essere usati per effettuare diverse diagnosi del veicolo. Gran parte di tutti i processi diagnostici avvengono da remoto e in modo del tutto automatico grazie a Mercedes-Benz Uptime.

Mercedes-Benz Actros test drive 2019

L'officina è così in grado di conoscere la causa del guasto ancora prima dell'arrivo del veicolo. Mercedes-Benz Uptime rileva i dati del veicolo ed è in grado, entro un tempo medio di 240 secondi, di caricare presso il Concessionario le informazioni per gli interventi da svolgere in officina, in modo del tutto automatico. riducendo di un terzo i tempi di diagnosi e dimezzando quelli di fermo.

Gallery: Mercedes-Benz Actros test drive 2019