L'amministratrice delegata di General Motor Mary Barra ha confermato che il Costruttore è sicuramente impegnato nello sviluppo e nella costruzione di un pick-up elettrico per competere sul mercato con il Ford F-150 elettrico e con il Rivian RT1.

Come dichiarato dalla Barra i pick-up elettrici "full-size" sono senza dubbio nei piani di General Motors, m anon sono sati diffusi ulterori dettagli. Di conseguenza non sappiamo se il pick-up elettrico sarà marcato Chevrolet, GMC o con altri brand del Gruppo.

Almeno un elettrico in gamma

Con l'arrivo di GM sembra che tutti i maggiori player del segmento (tranne FCA con Ram), si stiano impegnando per avere  in gamma un "truck" a batterie. Tutto è partito da Rivian al Salone di Los Angeles che ha ricevuto anche gli investimenti di Amazon, poco dopo anche Ford ha deciso di mettere dei Soldi nel progetto investendo, da un lato, 500 milioni di dollari in Rivian e dall'altro costruendo un F-150 elettrico.

Gallery: Rivian R1T

Certamente della partita è anche Tesla che ha annunciato il suo pick-up elettrico fra circa tre mesi, non si sa se per non rimanere indietro nei confronti di una concorrenza che sembra sempre più agguerrita, oppure perché realmente pronta al lancio.

Gallery: Rendering di Pick-up Tesla

Quello che stiamo vivendo è sicuramente un momento importante nel panorama dei veicoli elettrici e in particolare negli USA per i pick-up visto che da qui a poco arriveranno sul mercato non uno, ma almeno tre, nuovi truck a batteria.

Gallery: Ford F-150 EV Prototipo al traino di oltre 450 tonnellate