La magia sta per compiersi dice Elon Musk. Si tratta di attendere un po' e presto verrà svelato il cassonato più atteso di questo inizio millennio

Il pick-up di Tesla (serie P) sarà svelato fra non più di due o tre mesi. A dirlo è Elon Musk in persona che, su Twitter, pressato dai fan e dalla stampa ha svelato: "We’re close, but the magic is in the final details. Maybe 2 to 3 months”. Vale a dire: ci siamo vicini, ma la meraviglia ha ancora qualche dettaglio da mettere a posto, ci vorranno forse due o tre mesi ancora.

Gallery: Rivian R1T

Il tutto mentre la concorrenza morde il freno. Il Rivian RT1, infatti dovrebbe essere svelato più o meno nello stesso periodo, lo stesso per si pensa per l’Atlis XT mentre il Ford F-150 di cui abbiamo, recentemente, visto una prova di potenza dovrebbe arrivare nel 2021.

Gallery: Atlis XT

Una sola foto

Tornando all creatura di Elon Musk, fino a ora se ne sa poco o niente, Tesla ha rilasciato una sola foto ufficiale che però non rende affatto l’idea di come possano svilupparsi le linee del veicolo.

external_image

Ad ascoltare le dichiarazioni sempre di Musk il design dovrebbe essere qualcosa che non si è mai visto finora in Tesla, per buona pace dei critici della Casa californiana che non sono molto contenti delle ultime uscite stilistiche del Brand, e della fantasia dei "renderisti".

Rendering di Pick-up Tesla

Appena un mese fa era stato anche rivelato che il pick-up Tesla non sarebbe costato negli USA più di 50mila dollari e sarebbe stato "maneggevole come un Porsche 911". Dai rumors intorno al pick-up elettrico si è, invece, ipotizzato che non avrà meno di 6 posti a sedere, trainerà circa 13 tonnellate e avrà un'autonomia fra le 400 e le 500 miglia, in pratica dai 640 agli 800 km.

Gallery: Rendering di Pick-up Tesla