Si conferma l’interesse per il mondo dello sport. Classe X e Classe V accompagneranno gli atleti di surfing in sfide estreme e avventure indimenticabili.

Mercedes-Benz Vans sarà partner della Federazione Sci Nautico e Wakeboard (FISW) e accompagnerà gli atleti di surfing durante il percorso di preparazione verso le competizioni agonistiche più ambiziose.

"Forse non tutti avranno l'Oceano", parafrasando una nota canzone dei Beach Boys, ma sicuramente gli atleti della FISW ora hanno due furgoni top di gamma per raggiungere le spiagge e vivere avventure indimenticabili: Classe X e Classe V.

Mercedes-Benz Vans e FISW

Lo sport e la Stella

“Questo accordo sottolinea ancora una volta lo stretto legame che unisce i van della Stella agli appassionati degli sport di surfing. Passioni e stili di vita a contatto diretto con gli elementi naturali, si coniugano perfettamente con i nostri valori”, spiega Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia.

Classe X e Classe V garantiscono funzionalità e performance in ogni contesto, saranno i compagni ideali dei surfisti e di tutti coloro che amano lo sport e il tempo libero”.

Mercedes-Benz Vans e FISW

Mercedes-Benz Classe X

Grazie alle performance in off-road e alla grande versatilità, Classe X soddisfa varie esigenze in termini di dinamica di marcia e di comfort di guida. A bordo un potente V6, il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e la trazione integrale permanente 4MATIC.

Il nuovo modello X 350 d 4MATIC è la punta di diamante della gamma, disponibile nelle linee di allestimento Progressive e Power che si differenziano per design, livello degli equipaggiamenti e funzionalità. Entrambe le linee sono dotate di serie di Keyless-Go e climatizzatore a due zone Comfortmatic.

Gallery: Mercedes Classe X 350 d

Mercedes-Benz Classe V

La nuova Classe V equipaggiata per la prima volta con il motore Diesel a quattro cilindri OM 654 e il cambio automatico 9G-TRONIC offre valori di consumo ed emissioni più contenuti e un livello di comfort ottimizzato in termini di rumorosità e vibrazioni

La nuova motorizzazione top di gamma V 300 d, eroga una potenza di 176 kW (239 CV) e una coppia di 500 Nm, al vertice del segmento monovolume. In fase di accelerazione mette temporaneamente a disposizione ulteriori 30 Nm (Overtorque).

Gallery: Mercedes-Benz Vans e FISW