Arctic Trucks, la società islandese specializzata nella trasformazione di fuoristrada e pick-up per usi estemi, ha messo mano anche sul "nostro" Iveco Daily 4x4, estremizzandolo per la Rarik l’azienda di stato per l’elettricità islandese.

Iveco Daily AT40

Arctic Trucks è probabilmente, nel suo campo di trasformazioni, il primo brand mondiale, dapprima specializzata in Toyota Hilux, ultimamente ha messo mano anche a Volkswagen Amarok.

Rivisto completamente

Per l’occasione il Daily 4x4 è stato re-ingegnerizzato dotandolo di nuovi passaruota e paraurti, di ruote speciali da 17x12 pollici, pneumatici 40x13,5R17 Pro Comp Xtreme. Questa soluzione migliora il comfort sulle strade più sconnesse con un evidente aumento della stabilità.

Iveco Daily AT40

Un cassone a prova di tormenta

Questa soluzione è un’opzione per tutte le aziende che hanno bisogno di un veicolo potente per spostare uomini e attrezzature su terreni complicati. Gli pneumatici oversize permettono, infatti, di “galleggiare" sulla neve.

Iveco Daily AT40

L’allestimento posteriore è stato realizzato in maniera specifica per Rarik da una azienda Islandese, denominata Rafnar, specializzata nella costruzione di barche da salvataggio. 

Gallery: Iveco Daily 4x4 Arctic Trucks