Dopo il quarto gran premio della stagione, all'European Truck Racing Championship il campione uscente non molla la presa e resta in cima alla classifica

Si è disputata a Nürburgring la quarta tappa del Campionato Europeo di Truck Racing, FIA ETRC 2019. Il campione in carica Jochen Hahn (Iveco n.1) si conferma in testa alla classifica piloti con 197 punti, ben 67 in più del secondo, Antonio Albacete (MAN n.23) e 75 più del terzo, Adam Lacko (Freightliner n.55).

European Truck Racing Championship 2019

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 dei camion è a Most, Repubblica Ceca, nel weekend dal 31 agosto al 1° settembre.

Podio tedesco al circuito tedesco

Dopo la vittoria, nonostante sia un pilota navigato, Hahn non ha saputo celare l'emozione "Sono molto contento - ha dichiarato - Quando sei tedesco e vinci in Germania è come un sogno. Questo sogno è diventato realtà. Cos'altro posso dire?".

Poi, pensando al futuro: "Ho dato il massimo qui, ma poi c'è Most... Un circuito veloce dove Antonio e Adam potrebbero ottenere buoni risultati, è ancora presto per pensare titolo."

Gallery: Iveco European Truck Racing Championship 2018

Il resto della classifica piloti

Dopo Hahn, Albacete e Lacko, al quarto posto, a un passo dal pilota ceco, con 121 punti troviamo Norbert Kiss sul Mercedes-Benz n.5. In quinta posizione (109 punti) l'agguerritissima Steffi Halm con il suo Iveco n.44.

A seguire, nell'ordine, Sascha Lenz (MAN), Rene Reinert (Iveco), André Kursim (Iveco), José Rodriguez (MAN) e Gerd Koerber (Iveco).

Gallery: European Truck Racing Championship 2019