In questo fine settimana, a Nürburgring, andrà in scena il quarto round del Campionato europeo di truck racing, FIA ETRC 2019 e si festeggia anche la 33^ edizione dell'ADAC Truck Grand Prix. Sarà possibile seguire tutte le gare in streaming sul sito della competizione.

European Truck Racing Championship 2019

24 camion allo start

Ventiquattro i camion in gara che si sfideranno prima nelle qualifiche del venerdì pomeriggio e poi con le due gare del sabato e della domenica. La griglia di partenza vede in testa Jochen Hann, Team Jochen Hann, su Iveco, quindi Norbert Kiss, Team Tankpool24, su Mercedes-Benz; Anthony Janiec, Team Lion Truck Racing, su MAN. Qui tutte le posizioni.

Sei i favoriti, grande spettacolo

Quest'anno a Nürburgring ne vedremo delle belle, sono almeno sei i super favoriti e agguerritissimi piloti che si contenderanno il podio.

Il cinque volte Campione europeo, Jochen Hahn, in questa stagione ha già al suo attivo sei vittorie e parte in testa, ma il circuito tedesco non gli ha mai portato molta fortuna. Seguite il truck n.1.

Alle spalle Steffi Halm (Team Schwabentruck) su Iveco n.44, che quest'anno ha portato a casa bei risultati e punta al titolo.

European Truck Racing Championship 2019

Il terzetto che gioca in casa

Rene Reinert, Andre Kursim e Sascha Lenz sono tutti potenzialmente in grado di aggiungere al loro palmares anche questo round tedesco.

Reinert (Team Reinart) ha vinto per la prima sul suo nuovo Iveco n.77 a Misano, Sascha Lenz (Team Sacha Lenz) ha all'attivo una coppia di vittorie sul Man n.30.

Kursim (Team Andre Kursim) sull'Iveco n.11 ha conquistato una vittoria all'Hungaroring il mese scorso, ma ha vissuto un fine settimana difficile allo Slovakiaring due settimane fa.

European Truck Racing Championship 2019

Le vecchie volpi

Ci sono poi gli ex campioni Norbert Kiss, Adam Lacko e Antonio Albacete: saranno minacce costanti. Kiss (n.5) ha già vinto nel 2019, ma Albacete (Team Truck Sport Lutz Bernau, Man n.23) e Lacko (Team Buggyra Racing, Freightliner n.55) no e avranno fame di ribaltare un difficile inizio di stagione.

E non dimentichiamo Anthony Janiec (camion n.6) che l'anno scorso proprio a Nürburgring ha conseguito la più grande vittoria della sua carriera.

Gallery: ETRC 2019