Una versione preparata da chi si occupa della auto da rally Ford. Una tradizione che torna anche sul restyling del furgone americano

Se vi foste mai chiesti se un furgone possa essere anche sportivo, MS-RT, il preparatore inglese preferito da Ford ha la risposta e si chiama Transit Custom MS-RT. Qualcosa di più della versione Sport dei van dell’Ovale Blu. La MS-RT è una versione adeguatamente preparata e customizzata pronta per la prova della pista.

Si parte dall'estetica

La conversione MS-RT interessa tutto il frontale dai nuovi paraurti e griglia anteriori con fendinebbia integrati fino al diffusore anteriore e i passaruota allargati, continuando con minigonne, diffusore e spoiler posteriori, tutti prodotti nel Regno Unito.

Ford Transit Custom MS-RT

Il doppio sistema di scarico sportivo personalizzato dal preparatore britannico e loghi esterni MS-RT sottolineano il design del veicolo.

Ford Transit Custom MS-RT

Le ruote in lega OZ Racing color antracite da 18’’, prodotte appositamente per questo veicolo, sono equipaggiate con pneumatici Hankook XL Haloe Ventus S1 103 XL che migliorano la maneggevolezza e la reattività, pur mantenendo la capacità di carico.

Ford Transit Custom MS-RT

Doti che vengono mantenute anche dalle carrozzerie disponibili: furgone a 2 posti, furgone a 3 posti, furgone doppia cabina a 5 o 6 posti, è possibile anche scegliere fra passo corto, passo lungo sia con portellone o due porte a battente posteriori.

Ford Transit Custom MS-RT

Interni che più racing non si può

L'interno è caratterizzato da sedili artigianali in pelle nappa e scamosciata e dal volante sportivo con inserti in fibra di carbonio, entrambi personalizzati MS-RT, così come i tappetini che rifiniscono la cabina e i quadranti del cruscotto.

Ford Transit Custom MS-RT

Tutti i veicoli montano di serie gli equipaggiamenti del Ford Transit Custom compresi il nuovo sistema di infotainment Sync3 con navigazione satellitare, doppio portellone laterale, illuminazione vano di carico, inverter da 230 V, sensori di parcheggio, telecamera di retromarcia, parabrezza riscaldato, sedili riscaldati, fari HID con luci diurne integrate.

Ford Transit Custom MS-RT

Motore di serie, ma potente

Tutti i Transit Custom MS-RT sono alimentati dal motore Ford EcoBlue da 2,0 litri TDCI, con 170 CV e 405 Nm di coppia e la possibilità di scegliere fra il cambio manuale o automatico entrambi a 6 marce.

Ford Transit Custom MS-RT

In aggiunta alla dotazione di serie è possibile richiedere gli adesivi personalizzati MS-RT che ricordano le livree delle auto da rally, i cerchi da 20’’ in lega color antracite e lo scarico con un sound sportivo ancora più aggressivo.

Gallery: Ford Transit Custom MS-RT