Con il nuovo S-Way, la Casa di Torino ha lanciato anche due prototipi che verranno presentati durante gli appuntamenti dell’European Truck Racing Championship 2019.

Durante tutte le gare dell’ETRC 2019, a partire dal 19 luglio a Nürburgring (Germania) autisti e proprietari Iveco verranno coinvolti in una serie di workshop sullo sviluppo dei due concept truck presentati insieme con la nuova ammiraglia S-Way.

L’Iveco Fit Cab "mette l’autista ancora più al centro per promuovere il benessere del cliente", l’Iveco Magirus "rende omaggio alla sua illustre tradizione guardando risolutamente al futuro".

Il cliente e l'autista al centro

Gerrit Marx, President Commercial and Specialty Vehicles Iveco, ha spiegato che “Nello sviluppo dei nostri prodotti adottiamo un approccio che mette al centro il cliente e l’autista. Partecipano alle nostre attività di prove sul campo, ci offrono spunti con i loro suggerimenti e i loro feedback.

Con questi concept desideriamo dare forma ai nostri veicoli congiuntamente con autisti e proprietari e, cosa più importante, desideriamo coinvolgerli in una discussione sul loro lavoro per realizzare i prossimi camion in modo da soddisfare il più possibile le loro esigenze e i loro desideri: camion sviluppati dai clienti per i clienti”.

Gallery: Iveco FIT CAB

Iveco Fit Cab, compagno di lavoro e allenamento

L’idea dell'Iveco Fit Cab è quella di mettere l'autista al centro per migliorare il benessere, il comfort e le prestazioni e mitigare le conseguenze di molte ore di guida. La livrea è sportiva, il logo è ispirato ai programmi di fitness e indica la funzione supplementare della cabina: una palestra su ruote.

Iveco FIT CAB

Nel e sul veicolo, infatti, troviamo dispositivi per migliorare la mobilità dell’autista, la sua stabilità, la forza e la forma fisica in generale. Esternamente, sono integrati ganci e punti di ancoraggio per alloggiare l'equipaggiamento progettato appositamente.

Iveco FIT CAB

Lo scalino anteriore retrattile può essere usato anche come attrezzo di allenamento. All’interno della cabina: attrezzi da palestra, come una leva multidirezionale integrata alla parete, una soluzione multi-grip integrata al tetto e un pacchetto funzionale che comprende bande di resistenza, slider e pesi.

Gallery: Iveco S-WAY Magirus

Iveco Magirus, il camion su misura

L’Iveco Magirus, invece, è un prototipo che prende spunto e rende omaggio alla sua illustre tradizione per guardare al futuro. Sono integrati diversi elementi del brand di origine, come la classica livrea bicolore e i dettagli cromati.

Iveco S-WAY Magirus

L'innovazione sta nel fatto che si vuole partire da qui per realizzare un camion su misura che "reinterpreta la tradizione con raffinatezza, aggiungendo una lavorazione di precisione e tecnologia all’avanguardia.

Iveco S-WAY Magirus

Ogni singolo dettaglio è stato curato con grande attenzione, dalle finiture in pelle di alta qualità ai tessuti di pregio, agli interruttori, gli inserti e le leve in metallo, un’ampia gamma di opzioni consente inoltre ad ogni cliente di rendere la sua cabina davvero unica".

Gallery: Iveco S-WAY