L'azienda specializzata nella logistica alimentare, avvia ad Amburgo una sperimentazione pratica con il Mercedes-Benz eActros. È il decimo esemplare della flotta di camion elettrici Mercedes-Benz Trucks in esercizio.

Un nuovo Mercedes-Benz eActros sarà impiegato da Nagel-Group nel servizio di distribuzione urbana. La consegna ufficiale si è svolta presso la filiale dell'Azienda a Sud-Est di Amburgo.

Il camion completamente elettrico è il decimo della Innovation Fleet realizzata da Mercedes-Benz Trucks allo scopo di testare i veicoli a zero emissioni in condizioni reali di esercizio.

Mercedes-Benz eActros Nagel Group

Consegne elettriche a temperatura controllata

Il truck da 18 tonnellate è dotato di un’autonomia fino a 200 km e consegnerà generi alimentari refrigerati ai supermercati del centro di Amburgo. In modalità completamente elettrica l’eActros potrà accedere anche alle zone urbane vietate ai veicoli Diesel.

Una volta completato il giro giornaliero delle consegne, le batterie verranno ricaricate durante la notte, direttamente nel piazzale all’interno dell’azienda.

Nagel-Group: soluzioni sostenibili per l'ATP

Carsten Taucke, CEO di Nagel-Group ha commentato così: “Come azienda a conduzione familiare nel settore della logistica alimentare, accogliamo con entusiasmo soluzioni sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico.

L’eActros offre un approccio a 360 gradi promettente, perché è in grado sia di ridurre le emissioni sia di soddisfare i requisiti estremamente elevati legati ai trasporti a temperatura controllata.” 

L'allestimento con Schmitz Cargobull

Per quanto riguarda la furgonatura scarrabile refrigerata montata sull’eActros impiegato da Nagel-Group, si tratta del modello W.KO COOL prodotto da Schmitz Cargobull, dotato di un isolamento ottimizzato per il trasporto di merci refrigerate in condizioni di massima efficienza energetica.

Mercedes-Benz eActros Nagel Group

Il gruppo frigorifero a comando puramente elettrico funziona totalmente a emissioni zero ed è stato specificamente messo a punto per essere utilizzato nel servizio di distribuzione.

 

Gallery: Mercedes-Benz eActros Nagel Group