La velocità è sicuramente parte del divertimento al Goodwood Festival of Speed. Dopotutto, la velocità fa parte del nome ma non tutti i partecipanti alla storica scalata sono lì per andare veloci.

Il pilota professionista di rally e famoso funambolo delle 4 ruote Ken Block ama la velocità ma, come abbiamo appreso in ben 10 video di Gymkhana negli ultimi 11 anni, gli piacciono anche i drift i traversi e far uscire un bel po' di fumo dalle ruote.

'

Uno show lungo una collina

La presenza di Block a Goodwood include tutto quanto detto sopra. Il video racconta come dopo una partenza dopotutto tranquilla comincia a non far stare più dritto il suo Hoonitruck il pick-up protagonista di Gymkhana Ten per concludere la scalata con uno show di cerchi e burnout perdendo addirittura un parafango probabilmente in una "toccata" con qualche balla di fieno.

'

Un vero Supertruck

Un problema di secondo piano per un'auto come la Hoonitruck, che eroga 914 cavalli da un EcoBoost V6 da 3,5 litri. Il motore è basato su quello utilizzato nella Ford GT vincitrice di Le Mans così come il cambio a sei velocità ereditato dalle auto da corsa.

Per quanto riguarda la carrozzeria, sembra un Ford F-150 della fine degli anni '70, ma in realtà è una costruzione personalizzata: un telaio tubolare ospita tutti i componenti meccanici mentre il "guscio" è in alluminio.

Gallery: Ken Block Hoonitruck Goodwood