Il Marchio Toyota lancia il brand Toyota Professional e si impegna in maniera più consistente e strutturata nel segmento dei veicoli commerciali in Europa.

I tempi sono maturati, prima, con il lancio del nuovo ProAce che si è affiancato allo storico Hilux nel segmento dei veicoli professionali e ora come quello del ProAce City che va a completare verso il basso l’offerta, coprendo anche il segmento dei cosiddetti city delivery van.

Toyota Professional

Un passo necessario visto che ora Toyota, in Europa, copre soltanto il 37% del mercato dei veicoli commerciali. Il ProAce City sarà introdotto nel mercato europeo a partire dai primi mesi del 2020, unendosi al mid Van ProAce e al pick-up Hilux. Dopo il lancio la copertura del mercato sarà di circa il 75%.

Un settore sempre più importante

Quello dei veicoli commerciali dunque diventerà uno dei pilastri per il futuro sviluppo del Brand nel Vecchio continente e che avrà come obiettivo quello di rafforzare il marchio nell’ambito delle vendite alle flotte, preparare il network dei concessionari ad affrontare le sfide future, soprattutto quella dello sviluppo dell’e-commerce, e creare un nuovo centro di guadagno.

Toyota Professional

Nell’ambito di questa strategia di sviluppo, oltre al prodotto ProAce City Toyota ha deciso di lanciare anche due nuovi veicoli elettrici fra il 2020 e il 2021 e, soprattutto un nuovo Brand che identifica in maniera univoca il veicoli commerciali del Gruppo: Toyota Professional.

Un brand e una serie di servizi

Con il Toyota Professional nasce ufficialmente, dunque una rete di concessionarie Toyota dedicata al business dei veicoli commerciali che sarà operativa in tutta Europa.

I nuovi concessionari Toyota Professional forniranno una esperienza dedicata ai clienti dei veicoli commerciali e saranno caratterizzati da: un nuovo concept di concessionario, personale specializzato, veicoli in esposizione allestiti e accessoriati insieme con una strategia di comunicazione e un nuovo sito web dedicati.

Gallery: Nasce Toyota Professional