Il Marchio Toyota lancia il brand Toyota Professional e si impegna in maniera più consistente e strutturata nel segmento dei veicoli commerciali in Europa.
I tempi sono maturati, prima, con il lancio del nuovo ProAce che si è affiancato allo storico Hilux nel segmento dei veicoli professionali e ora come quello del ProAce City che va a completare verso il basso l’offerta, coprendo anche il segmento dei cosiddetti city delivery van.

Un passo necessario visto che ora Toyota, in Europa, copre soltanto il 37% del mercato dei veicoli commerciali. Il ProAce City sarà introdotto nel mercato europeo a partire dai primi mesi del 2020, unendosi al mid Van ProAce e al pick-up Hilux. Dopo il lancio la copertura del mercato sarà di circa il 75%.
Un settore sempre più importante
Quello dei veicoli commerciali dunque diventerà uno dei pilastri per il futuro sviluppo del Brand nel Vecchio continente e che avrà come obiettivo quello di rafforzare il marchio nell’ambito delle vendite alle flotte, preparare il network dei concessionari ad affrontare le sfide future, soprattutto quella dello sviluppo dell’e-commerce, e creare un nuovo centro di guadagno.

Nell’ambito di questa strategia di sviluppo, oltre al prodotto ProAce City Toyota ha deciso di lanciare anche due nuovi veicoli elettrici fra il 2020 e il 2021 e, soprattutto un nuovo Brand che identifica in maniera univoca il veicoli commerciali del Gruppo: Toyota Professional.
Un brand e una serie di servizi
Con il Toyota Professional nasce ufficialmente, dunque una rete di concessionarie Toyota dedicata al business dei veicoli commerciali che sarà operativa in tutta Europa.
I nuovi concessionari Toyota Professional forniranno una esperienza dedicata ai clienti dei veicoli commerciali e saranno caratterizzati da: un nuovo concept di concessionario, personale specializzato, veicoli in esposizione allestiti e accessoriati insieme con una strategia di comunicazione e un nuovo sito web dedicati.