Si potrebbe dire che Tesla non sappia più cosa inventarsi per aumentare il suo parco di veicoli elettrici: il pick-up e il camion sono tutt’altro che fantasia, ma noi siamo andati oltre e ci siamo sostituiti alla mente di Elon Musk provando a immaginare come potrebbe essere un motorhome completamente elettrico.

C’è da dire subito che nei nostri pensieri c’era qualcosa più di un "semplice" camper, infatti, la base per in nostro recreational vehicle è proprio il Semi il camion elettrico che presto vedrà la luce. il Semi ha la potenza e l’autonomia giuste per trasportare, in giro per gli USA, una piccola casa.

Le misure del Semi sono ideali

Dando un'occhiata alle specifiche tecniche, da quanto dichiarato da Tesla il Semi avrà un peso massimo sulla ralla di poco meno di quattro tonnellate quindi ampiamente in grado di reggere una sovrastruttura sugli assali posteriori. Per quanto riguarda autonomia dichiarata siamo fra le 300 e le 500 miglia a seconda del pacco batterie montato, quindi quasi 800 km.

Lato costo, sempre a quanto dichiarato il Semi dovrebbe avere un prezzo fra 150 e i 180mila dollari, considerando l’allestimento, si può ipotizzare che anche con un costo finale intorno ai 200mila dollari il Motorhome Tesla resterebbe ancora competitivo nel mercato USA che presenta prezzi decisamente più alti.

Design ottimizzato

Dal punto di vista del design il camion Semi è ancora la base perfetta visto che ha un basso coefficiente di resistenza all’aria. Con la conversione in Motorome si estenderebbe la linea del tetto e la lunghezza complessiva delle carrozzeria oltre gli assali posteriori.

L'aggiunta di minigonne laterali sulle ruote posteriori e di spoiler alti laterali alti contribuirebbe ad aumentare l’aerodinamica. Anche nel Motorhome si manterrebbe la posizione di guida centrale e ovviamente le retrocamere a posto degli specchi retrovisori.

Gallery: Tesla Motorhome Motor1 Rendering