Ecco le prime foto dei collaudi nel deserto. Si tratta ancora di muletti camuffati ma il debutto potrebbe essere nel 2021

Il Ram 1500 Rebel TRX di cui, qualche tempo fa, era stato presentato il prototipo sembra sia sul punto di fare il suo debutto negli USA. Si tratta di un super pick-up alla stregua dell’F-150 Raptor e che è spinto da un V8 da 5,5 litri rigorosamente a benzina sovralimentato.

Da alcune foto spia sembra che si stiano facendo dei test del modello finale sul Silver Lake Sand Dunes nel Michigan, le foto sono state scattate da Jordan Denhoed che ha dato il permesso a Motor1 di ripubblicarle.

Vocazione super fuoristradistica

Come per un precedente "muletto", gli ingegner Ram optano per un aspetto camuffato in nero. Nonostante questo si possono scorgere elementi distintivi come parafanghi allargati con bullonatura a vista e doppi tubi di scarico. Pneumatici All-terrain con cerchi anti-stallonamento completano il look ancora più aggressivo.

Colpi di spionaggio del 1500 Rebel TRX

Dal punto di vista della meccanica il Ram 1500 Rebel TRX dovrebbe montare l’Hellcat da 707 CV con cambio automatico a 10 velocità supportato da differenziali anteriore e posteriore con blocco pneumatico forniti ARB. I  che fa presupporre capacità fuoristradistiche di alto livello. Tesi sostenuta anche dalla presenza di due ammortizzatori Blistain per ruota e freni potenziati.

Gallery: Ram 1500 Rebel TRX Spy Shots

Arriva nel 2021

La fonte di motor1 ha diffuso ulteriori dettagli sul Rebel TRX fra cui a parte le colorazioni della carrozzeria si ipotizza utilizzo almeno per un prototipo del motore Demon da 840 CV. Il momento in cui il Rebel TRX debutterà su strada ancora non noto, ma si pensa nel 2021. Intanto ci di può consolare come una versione più tranquilla, la TR, che ha però "solo" 520 CV.

Gallery: Ram Rebel TRX