La vita di un campione mondiale di windsurf non è facile come sembrerebbe, dall'alzarsi all’alba per allenarsi con il vento forte al mangiare cinque volte al giorno per mantenere il peso durante la preparazione.

Quando è a casa, tra un viaggio e l'altro, Matteo Iachino non smette di volare quasi ogni giorno sull’acqua a bordo di un avveniristico windsurf in carbonio trasportato su un Nuovo Berlingo.

Passione e sacrificio

Matteo viaggia, si, in tutto il mondo ma portandosi cinque sacche piene d’attrezzatura di aeroporto in aeroporto. Può capitargli di non dormire due notti di fila a causa del jet lag e poi di andare in mare ugualmente. Tanti sacrifici giorno dopo giorno, anno dopo anno con un solo obiettivo in testa: essere il migliore.

Matteo Iachino è un vero nomade dei mari di mezzo mondo per necessità di test di materiali, shooting e gare. Il suo cuore rimane sempre ad Albissola, in Liguria.

Nuovo Citroen Berlingo

Nuovo Citroën Berlingo

La scelta del surfista è stata motivata anche dal fatto che il Nuovo Citroën Berlingo offre grande accessibilità grazie alle due ampie porte laterali scorrevoli, dotate di vetri elettrici. L'ampio portellone posteriore si apre su un bagagliaio generoso che varia da 775 a 1.050 litri nella versione lunga e in configurazione cinque posti.

Il multispazio dispone, inoltre, di 28 vani portaoggetti studiati per la vita di tutti i giorni per un totale di 186 litri di capacità.

Riguardo alle motorizzazioni, sono disponibili una versione benzina (PureTech 110 S&S) e tre Diesel: BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S (abbinato anche all’innovativo cambio automatico EAT8).

Nuovo Citroen Berlingo

Sicurezza alla guida

Sono 19 le funzioni di aiuto alla guida che equipaggiano il nuovo Berlingo per combattere i momenti di calo di attenzione o prevenire il rischio di incidenti.

Ne citiamo alcune: Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, Driver Attention Alert, Riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità. Regolatore di velocità adattativo, Sistema di sorveglianza dell’angolo morto; Active Safety Brake; Post Collision Safety Brake; Hill Assist. Telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, Freno di stazionamento elettrico, Grip Control con Hill Assist Descent e Park Assist.

 

 

Gallery: Nuovo Berlingo per Matteo Iachino