Il camion completamente elettrico fa servizio fra i fornitori e lo stabilimento della Stella

Continua la sperimentazione sul campo Mercedes-Benz eActros che verrà da subito impiegato, a Mannheim, dal fornitore di servizi logistici Pfenning Logistics. L’azienda, impiega il truck elettrico a batteria da 25 tonnellate propio per l’approvvigionamento dello stabilimento Mercedes-Benz di Mannheim.

Il secondo in servizio a Mannheim

Già nell’ottobre del 2018 Mercedes-Benz Trucks ha consegnato un eActros al produttore di calcestruzzo e leganti TBS Transportbeton di Mannheim. Entrambi i veicoli fanno parte della "Innovation Fleet" eActros per la sperimentazione dei truck pesanti a trazione elettrica nell’impiego operativo presso diversi Vlienti.

La spola fra magazzino e impianto

Nell’ambito dei test pratici presso Pfenning, l’eActros è parte integrante della catena logistica della fabbrica. Il truck elettrico trasporta pezzi di ricambio e componenti dal magazzino esterno allo stabilimento di Mannheim.

Mercedes-Benz eActros

Utilizzato su due turni, l’eActros percorre circa 160 chilometri al giorno. Forte di un’autonomia massima di 200 chilometri, l’eActros copre in modo sicuro il fabbisogno chilometrico giornaliero. Le batterie vengono ricaricate ogni sera nel magazzino esterno.

Gallery: Mercedes-Benz eActros Pfenning