La Losanga al 32° Forum Internazionale dei Veicoli Elettrici di Lione ha presentato la sua gamma Z.E. . Protagonista il D Wide Z.E., un camion da 26 tonnellate 100% elettrico.

Dopo Kobe in Giappone, il forum mondiale sulla mobilità elettrica EVS 32 si è tenuto quest'anno a Lione e Renault Trucks, che giocava in casa, ha presentato la sua gamma di veicoli 100% elettrici.

In esposizione un D Wide Z.E. da 26 tonnellate, ottimizzato per la raccolta dei rifiuti, prodotto in Francia nello stabilimento di Blainville-sur-Orne in Normandia.

La mobilità elettrica è la risposta

François Savoye, Direttore dello sviluppo delle Energie Alternative in Europa di Renault Trucks, ha aperto una conferenza sul tema della mobilità elettrica applicata ai veicoli commerciali e industriali.

Savoye ha illustrato l’inserimento dei camion elettrici nella futura normativa europea di regolamentazione delle emissioni di CO2 dei veicoli pesanti.

"Per Renault Trucks la mobilità elettrica è la risposta al problema della qualità dell'aria e dell'inquinamento acustico nelle aree urbane e una delle risposte alle emissioni globali di CO2".

Gallery: Renault Kangoo Z.E. Concept